Amazon /

Kindle Fire e iPad, Amazon provoca Apple

Kindle Fire e iPad, Amazon provoca Apple

10 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Molti hanno parlato del Kindle Fire come possibile iPad killer, molti altri sostengono esattamente il contrario. Il 2012 sarà pieno di novità sia sul fronte Apple sia Amazon, Nel frattempo Amazon non smette di punzecchiare Apple su quelle che sono le differenze, in negativo, dell'iPad.

Ai patiti di Apple può sembrare una bestemmia, ma per molti il kindle fire di Amazon è un tablet migliore dell'iPad anche se poi gli stessi non mettono in discussione il vantaggio dell'iPad dal punto di vista delle caratteristiche tecnoligihe. Il successo del kindle fire net terzo trimestre 2011 sembra eleggerlo a vero iPad killer (??) rimpiazzando il Galaxy Tab di Samsung precedentemente eletto a questo ruolo.

La preferenza va al Kindle Fire sulla base di alcune considerazioni legate all'uso del dispositivo.

Innanzitutto il Kindel fire supporta Flash e ciò garantisce agli utenti di poter continuare a divertirsi con giochi e contenuti web che su Flash sono costruiti. Inoltre il display del Kindle Fire ha una risoluzione di 1024 x 600 rispetto a quella di 1024 x 768 dell'iPad e la densità dei pixel è maggiore del 28%. Poi c'è il prezzo per ora imbattibile per il rapporto prezzo-prestazioni. A seguire c'è la ricchezza delle librerie e dei servizi online e in cloud di Amazon, la velocità del browser Silk nel caricare nuove pagine e il supporto "USB drive mode" utile per la condivisione di documenti tra il Kindle e il PC.

Ma la ragione principale per cui molti amano il Kindle preferendolo all'iPad è raccontata da Amazon stessa in alcuni video inseriti in youtube. Video che sembrano essere fatti appositamente per provocare reazioni da parte dei fan di Apple.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Arsenal S.R.L.

Simulatori e visual simulation immersiva ad elevata interattivita' - con software di...

Vai al profilo

Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo

SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo