Amazon /

Kindle Fire più grandi entro fine anno

Kindle Fire più grandi entro fine anno

13 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Cominciano a prendere forma i piani di Amazon per consolidare il successo del suo Kindle Fire. Analisti di mercato rivedono al rialzo le prospettive di vendita dei tablet di Amazon a partire dalle aspettative e previsioni per il 2012.

Le prime voci su un possibile rilascio di un Kindle Fire più grande dell'attuale risalgono a novembre 2011. Ora si ricomincia a parlarne da parte di analisti di mercato e finanziari che hanno elaborato le loro previsioni di mercato per il 2012.

Secondo questi analisti le precedenti stime di vendite di Kindle Fire, collocate a 12.7 milioni di unità, andrebbero riviste al rialzo fino quasi a 15 milioni. A modificare la previsione sono le indiscrezioni sul possibile annuncio di un Kindle Fire da 9 pollici previsto per la metà del 2012.

Con un tablet da 9 pollici Amazon potrà competere direttamente con l'iPad 3 di Apple, previsto anch'esso per la prima metà dell'anno. Il nuovo Kindle Fire sarà tanto più competitivo quanto più Amazon riuscirà a mantenere basso il prezzo del suo tablet.

Alcuni analisti elogiano la strategia di Amazon che si è affermata sul mercato prima di tutto con un tablet da sette pollici a basso prezzo, rinviando la competizione vera e propria sul terreno dell'iPad. Amazon non vuole che il suo Kindle Fire sia in realtà comparato all'iPad ma che venga percepito dal mercato come qiualcosa di diverso.

Con un Kindle Fire da 9 o 10 pollici potrebbe vedere realizzata la sua strategia.

 


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo

DUECI

Il mondo Apple per le aziende e gli ambienti di produzione - Sviluppo software su...

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo