Amazon /

Kindle Paperwhite disponibile da ottobre

Kindle Paperwhite disponibile da ottobre

05 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il nuovo ereader di Amazon disponibile anche in Italia. Inizio spedizioni l’8 di Ottobre. Un ereader da 129 euro con Wi-Fi, nuovo schermo Paperwhite, alta risoluzione, alto contrasto, e luce integrata di nuova generazione.

Amazon si prepara allo shopping natalizio rilasciando anche in Iatlia il nuovo Kindle Paperwhite, un ereader con una autonomia di otto settimane e un display tattile evoluto e ad alta risoluzione.

La connettività è Wi-Fi, il processore è più veloce, lo schermo è di ultima generazione e la luce è integrata. Il tutto in un dispositivo leggero e ricco di funzionalità per una esepreinza di lettura sempre più piacevole e assimilabile a quella di un libro di carta. Per il piacere di lettori abituali e di persone che potrebbero, grazie il Kindle, diventarlo.

 

Il kindle paperwhite è l’ereader più venduto al mondo ed è già disponibile anche sullo store di Amazon.it per evetuali pre-ordinazioni.

Tra le funzionalità principali del dispositivo ci sono lo scorrimento della pagina, la consultazione rapida, la gestione di un vocabolario per arricchire le proprie conoscenze terminologiche, le viste inetelligenti, la ricerca e la possibilità di prendere delle note. Già previste nuove funzionalità che verranno aggiunte con gli aggiornamenti software futuri.

A rendere il kindle uno strumento così diffuso è l’ampia biblioteca di cui dispone Amazon: più di 50.000 libri in lingua italiana e 400.000 a livello internazionale.

Per chi volesse acquistare un Kindle Paperwhite dotato di connessione 3G il prezzo sale a 189 euro e dovrà aspettare per averlo fino ai primi di novembre.

 

 

Caratteristiche tecniche in dettaglio:

Schermo: Paperwhite Amazon da 15,24 cm con luce integrata, 212 ppi, ottimizzazione caratteri, scala di grigi a 16 livelli
Dimensioni: 169 mm x 117 mm x 9,1 mm
Peso: 206 grammi
Memoria dispositivo: 2 GB interni (fino a 1.100 eBook)
Archiviazione Cloud:  gratuita per tutti i contenuti Amazon
Durata della batteria: otto settimane
Tempi di caricamento: circa 4 ore con cavo USB connesso a un computer
Connettività wifi: wifi pubbliche e private o hotspot standard 802.11b, 802.11g, o 802.11n e sistema di autenticazione tramite password WEP. WPA e WPA2 o reti Wi-Fi protette (WPS)
Formati supportati: Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione
Contenuto della scatola: Kindle Paperwhite, cavo caricabatterie USB 2.0 e Guida rapida all’uso

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo

ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

UnlockYourBrain GmbH

UnlockYourBrain GmbH è una start-up con sede a Berlino. Crediamo fortemente nel...

Vai al profilo

AteneoWeb S.r.l.

AteneoWeb è un circuito di Professionisti (dottori commercialisti, consulenti del...

Vai al profilo