Amazon /

Kindle Voyage, pensato per chi legge e ama i lbri

Kindle Voyage, pensato per chi legge e ama i lbri

19 Settembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il viaggio verso il superamanento della carta e dei libri è iniziato ma i veri lettori continuano ad amare la carta e continueranno a farlo a lungo. Molti di loro però apprezzeranno il nuovo Kindle Voyage di Amazon. L’esperienza di lettura che regala è molto simile a quella di una pagina stampata.

E’ come se Amazon si torvasse d’accordo con i lettori di libri su carta e avesse cercato di soddisfarne appieno le esigenze. Il nuovo Kindle Voyage introduce nel design e nella tecnologia nuove funzionalità e caratteristiche tecniche capaci di attrarre anche i più radicali sostenitori del libro.

La tecnologia usata per il display genera il look & feel tipico della carta. Si tratta di una simulazione che fa ricorso a numerevoli trucchi ma l’effetto è riuscito. Il nuovo display, in vetro e non più in palstica come nei modelli precdenti, mima la composizione della carta offrendo nuove esperienze di lettura digitale comparabili a quele su carta.

Il nuovo e-reader sarà sul mercato a partire da ottobre al prezzo di 200 dollari. Il display continua ad essere di tipo monocramatico e e-ink ma molto più contrastato e leggibile del precedente. La densità di pixel è di 300 ppi che garantisce una maggiore luminosità, il 39% superiore a quella del modello Paperwhite attuale.

Nuova è anche l’esperienza tattile che il display è in grado di regalare. La superficie è stata pensata appositamente per dare l’impressione di toccare quella lievemente rugosa di un libro. Il dispositivo è stato studiato nei minimi particolari per offrire una esperienza di lettura perfetta e per evitare l’affaticamento degli occhi.

La ricarica avviene tramite USB ma la batteria ha una durata di sei/otto settimane.

Non è ancora sottile come un foglio di carta ma è il Kindle più sottile mai prodotto (7.6 millimetri) e il più leggero (190 grammi).

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Stefano Galizia

Sviluppatore iPhone ed Android

Vai al profilo

Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo

Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo