Amazon /

Mayday, Mayday, il mio kindle non funziona....

Mayday, Mayday, il mio kindle non funziona....

27 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Con i nuovi Kindle, Amazon ha rilasciato un sistema opertaivo aggiornato che porta con se alcune interessanti novità. Una in particolare è destinata a trovare il gradimento del consumatore. Si chiama Mayday ed è uno strumento di customer service che collega direttamente il terminale dell'utente a personale tecnico addetto alo supporto.

Con un semplice click sui nuovi Kindle HD è possibile attivare una sessione di supporto in tempo reale. Un sogno per molti produttori di beni di consumo attenti a dare risposte rapide ai problemi dei loro clienti e utenti.

Questo servizio è stato chiamato volutamente Mayday ed è una soluzione tecnica che permette ad un tecnico di intervenire da remoto sul dispositivo dell'utente per risolvere eventali problemi di tipo tecnico che impediscono un corretto funzionamento del dispositivo.

Il servizio permette di vedere il tecnico che da remoto interviene sul dispositivo. La sua immagine viene visualizzata all'internno di una finestra. A sua volta il tecnico si ritrova viaulizzati sullo schermo del proprio computer le icone e i contenuti presenti sul dispositivo dell'utente e li può utilizzare per intervenire sul dispositivo, la sua configurazione e per interagire con l'interfaccia touch agendo al posto del proprietario del dispositivo. E' come avere qulacuno appresso che indica cosa bisogna fare...

Il servizio ha comportato la creazione di una nuova organizzazione dedicata con le risorse necessarie. La fattibilità e le prestazioni del servizio sono garantite dalle soluzioni adottate che permettono di comprimere i segnali video spediti dai dispositivi e al tecnico di intervenire remotamente. Obiettivo di Amazon è di fornire un servizio capace di garantire risposte entro 15 secondi dalla chiamata/richiesta.

Alcune reazioni all'annuncio hanno messo in guardia sulle problematiche della privacy. La risposta di Amazon è stata immediata. La persona tecnica ha una visibilità limitata e l'utente ha la possibilità di intervenire in ogni momento per chiudere la conversazione e bloccare l'intervento da remoto.

Il servizio sarà disponibile sui nuovi tablet Kindle Fire HDX.

Per saperne di più:  Amazon’s Mayday page.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

DUECI

Il mondo Apple per le aziende e gli ambienti di produzione - Sviluppo software su...

Vai al profilo

Appspa - Sviluppo App Personalizzate

Sviluppiamo l'app personalizzata per il tuo business! L'app che realizzeremo per te ti...

Vai al profilo