Amazon /

Mercato in movimento, si presenta il nuovo Kindle Fire

Mercato in movimento, si presenta il nuovo Kindle Fire

20 Giugno 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dopo Apple con il nuovo iPad e Microsoft con il tablet Surface, anche Amazon scalda i motori e si prepara ad annunciare novità e nuovi prodotti. In arrivo la nuova generazione di Kindle Fire che potrebbe essere lanciato nel mese di luglio. Facile prevedere un prezzo molto competitivo.

In base ad un report della Reuters, Amazon si prepara ad annunciare nel mese di luglio una nuova versione del suo e-reader e un nuovo modello di Kindle Fire. Il nuovo e-reader manterrà un display E-Ink ma con alcune novità come ad esempio una lampada frontale per facilitare la lettura.

Il nuovo modello potrebbe essere la risposta di Amazon a Barnes&Noble che ha già introdotto sul mercato un prodotto simile ( Nook Simple Touch With GlowLight ). Il prezzo del nuovo dispositivo sarà simile a quello attuale o leggermente più alto per coprire i costi della luce frontale.

L'aggiunta di una lampada che illumina il display permette la lettura al buio semplificando la vita ai molti utilizzatori di e-reader abituati ad una lettura notturna a letto.

Sul nuovo modlelo di Kindle Fire le notizie rimangono scarse. Dovrebbe avere un display da 8,9 pollici con risoluzione da 1280x800 pixel e dovrebbe arrivare in tempo per la grande stagione delle vendite. L'idea è sicuramente di cercare di replicare il successo natalizio del Kindle nel corso del 2011. Il prezzo potrebbe essere ancora più basso del suo predecessore ( 199 dollari). Al momento del rilascio del nuovo modello il Kindle Fire 1 verrebbe messo in vendita a 149 dollari. Una strategia copiata da Apple che con la riduzione del prezzo dell'iPad 2 ha incrementato le vendite e continua a farlo.

Nessuna notizia su un Kindle a colori. Probabile che arrivi l'anno venturo ma con Amazo0n meglio non fare previsioni.

Nessuna notizia su un kindle da 10.1 pollici.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo