Amazon /

Prime indiscrezioni sulle mosse future di Amazon

Prime indiscrezioni sulle mosse future di Amazon

28 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Cominciano a circolare le indiscrezioni, gudate dal marketing, sulle porssime mosse di Amazon sul mercato dei tablet. Durante il 2012 saranno tre i nuovi dispositivi previsti: due tablet da 7 pollici e uno da 8.9 pollici.

Come spesso accade le indiscrezioni sono state raccolte sul mercato asiatico, là dove vengono prodotti e assemblati i componenti elettronici dei dispositivi di mezzo mondo. Queste indiscrezioni indicano che Amazon punta a contrastare il predominio attuale di Apple con prodotti che andranno a posizionarsi nel mercati consumer di fascia bassa, media e alta. E lo farà con tre prodotti tablet diversi, un Kindle da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600, uno per la fasca media del mercato con le stesse dimensioni ma migliore risoluzione da 1280 x 80 e infine un tablet di fascia alta da 8.9 pollici con display HD e risoluzione da 1920 x 1200.

Come accaduto per l'iPad di Apple, anche per i nuovi tablet Amazon fonti interessanti di informazioni e supposizioni sulle strategie future sono quelle collegate alla produzione dei display touchscreen. Si tratta di aziende che come Auanta, Hon Hai, Prime View e Chimei Innolux che hanno già fatto da OEM per Amazon per i tablet Kindle Fire.

Mentre fervono le attività per i nuovi tablet, Amazon continua a crescere nel mercato dei tablet grazie ad un prodotto come il Kindle Fire che negli ultimi mesi del 2011 ha avuto un vero e proprio exploit di vendite, portando Amazon al secondo posto dopo Apple nel mercato tablet.


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo

Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo