Amazon /

RIM alla ricerca di un'uscita dal tunnel?

RIM alla ricerca di un'uscita dal tunnel?

22 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo indiscrezioni di borsa la canadese RIM starebbe cercando una soluzione definitiva alla crisi nella quale è precipitata. Una uscita dal tunnel forse garantita da una acquisizione. Nokia, Microsoft e Amazon i possibili contendenti interessati all'acquisto

Questo il testo apparso sul Wall Street Journal che ha fatto da apripista alle molte altre indiscrezioni pubblicate sulla stampa e online.

Microsoft Corp. and Nokia Corp. nei recenti ultimi mesi hanno flirtato a lungo con l'idea di fare una proposta congiunta di acquisto al colosso canadede RIM.

Lo stato delle trattative, se mai ci sono, è per il momento sconosciuto ma il fatto che ci siano stati dei contatti in merito, anche se ancora informali, sottolineano la situazione difficile nella quale si trova RIM e l'opportunità che questa difficoltà rappresenta per tutti i suoi contendenti sul mercato.

CONSIGLIATO PER TE:

Lenovo interessata a RIM

I risultati del terzo trimestre sono stati ancora negativi e si sono riflessi in una caduta ancora più consistente del titolo borsistico portando molti azionisti a nalisti a chiedere al management della RIM azioni drastiche e una ridefinizione del management stesso per cercare di porre rimedio al peggio.

Il fatto che ci siano aziende come Micorsoft, Nokia e, sembra, anche Amazon potrebbe rappresentare per RIM e i suoi azionisti una onorevole e più ricca via di uscita.

Le indiscrezioni uscite sulla stampa hanno avuto un effetto immediato anche in borsa con il titolo della RIM che è cresciuto del 10%.

Ulteriori notizie sulle indiscrezioni sono state pubblicate sul Los Angeles Time. Un report della Reuters descrive invene l'esistenza di contatti e trattive forse avviate con RIM da parte di Amazon.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo

Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo

Nexus srl

Vai al profilo