Amazon /

Un regalo di Natale diverso? Un tablet/ereader Kindle Fire HDX di Amazon

Un regalo di Natale diverso? Un tablet/ereader Kindle Fire HDX di Amazon

11 Dicembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Per un regalo natalizio ad amici e parenti che amano leggere e non solo il Kindle Fire HDX, versione da 7 o 8,9 pollici, è la soluzione ideale. Il prezzo è ottimo, le prestazioni anche e le funzionalità sono ricche e finalizzate ad un godimento superiore da parte di lettori mobile. L'ecosistema applicativo di Amazon non è paragonabile a quello di Apple e Android ma è in costante crescita con una offerta di qualità e di servizi che altri concorrenti non hanno.

Il Kindle originale aveva rivoluzionato il mondo e il mercato degli e-reader ma Amazon ha capito per tempo l'evoluzione e la rivoluzione che i tablet di nuova generazione imponevano. Il primo Kindle con piattaforma Android è stato di grande successo ed è servito a verificare l'esistenza di un garnde mercato di consumatori interessati alla lettura ma anche all'acquisto di prodotti sullo store di amazon e per la visione di video e film.


Il Kindle Fire HDX, nella sua versione da 7 e 8.9 pollici,  è l'evoluzione del primo modello e può essere un regalo perfetto per chi è in possesso da ormai troppo tempo del primo Kindle o per chi ama la lettura ma non dispone ancora di un tablet-ereader.

 

Rispetto alla concorrenza il tablet di Amazon presenta alcuni vantaggi:

  • è più luminoso, veloce e migliore di qualsiasi modello precedente
  • la batteria è di lunga durata ed è dotato di due speaker stero di qualità
  • perfetto anche per chi ama il videogioco
  • il display offre uno spettro di colori accurato e di qualità con una elevata densità di pixel
  • offre un servizio di supporto tecnico e iuto online
  • non è solo un dispositivo per il tempo libero ma è ance dotato di fuznionalità e caratteristiche tecniche per un suo utilizzo professionale

 

Per aiutare il processo decisionale per l'eventuale acquisto:


I punti di forza: Il tablet di Amazon Kindle Fire HDX 8.9 è considerato da molti osservatori come un 'mostro' in termini di prestazioniquando usato per navigare la rete o navigando nelle numerose fuznionalità dell'interfaccia utente. Un punto di eccellenza è la disponibilità di un servizio di supporto in tempo reale denominato Mayday che permette al consumatore di risolvere eventuali problemi grazie all'assistenza di un tecnico. La user experience è molto migliorata rispetto ai modelli precedenti.

 

I punti di debolezza: Non dispone di una esapansione interna di memoria storage e la mancanza di un accesso a Google Play impedisce di poter scaricare ed usare le numerose applicazioni che vi si trovano. I servizi di Amazon riescono comunque a sopperire a tutte le necessità.

 

Valutazione complessiva: Già il modello precedente era un prodotto di qualità. I nuovi modelli  Kindle Fire HDX valgono il prezzo di 379 euro (per il modello da 8.9 pollici) e di 229 euro (per il modello da 7 pollici) e definiscono un nuovo standard nei dispositivi tablet-ereader. Sul mercato solo il Nexus 7 può essere comparato al Kindle nella sua fascia di mercato ed è ad esso allineato anche nel prezzo. Il Fire HDX è sicuramente la migliore scelta ma nella versione 8.9. Il modello da 7 pollici sta cominciando a sentire la concorrenza dei molti phablet in circolazione.

 

Alcune recensioni per chi non è convinto e vuole approfondire ulteriormente:

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

UnlockYourBrain GmbH

UnlockYourBrain GmbH è una start-up con sede a Berlino. Crediamo fortemente nel...

Vai al profilo