Amazon /

Un regalo di Natale diverso? Un tablet/ereader Kindle Fire HDX di Amazon

Un regalo di Natale diverso? Un tablet/ereader Kindle Fire HDX di Amazon

11 Dicembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Per un regalo natalizio ad amici e parenti che amano leggere e non solo il Kindle Fire HDX, versione da 7 o 8,9 pollici, è la soluzione ideale. Il prezzo è ottimo, le prestazioni anche e le funzionalità sono ricche e finalizzate ad un godimento superiore da parte di lettori mobile. L'ecosistema applicativo di Amazon non è paragonabile a quello di Apple e Android ma è in costante crescita con una offerta di qualità e di servizi che altri concorrenti non hanno.

Il Kindle originale aveva rivoluzionato il mondo e il mercato degli e-reader ma Amazon ha capito per tempo l'evoluzione e la rivoluzione che i tablet di nuova generazione imponevano. Il primo Kindle con piattaforma Android è stato di grande successo ed è servito a verificare l'esistenza di un garnde mercato di consumatori interessati alla lettura ma anche all'acquisto di prodotti sullo store di amazon e per la visione di video e film.


Il Kindle Fire HDX, nella sua versione da 7 e 8.9 pollici,  è l'evoluzione del primo modello e può essere un regalo perfetto per chi è in possesso da ormai troppo tempo del primo Kindle o per chi ama la lettura ma non dispone ancora di un tablet-ereader.

 

Rispetto alla concorrenza il tablet di Amazon presenta alcuni vantaggi:

  • è più luminoso, veloce e migliore di qualsiasi modello precedente
  • la batteria è di lunga durata ed è dotato di due speaker stero di qualità
  • perfetto anche per chi ama il videogioco
  • il display offre uno spettro di colori accurato e di qualità con una elevata densità di pixel
  • offre un servizio di supporto tecnico e iuto online
  • non è solo un dispositivo per il tempo libero ma è ance dotato di fuznionalità e caratteristiche tecniche per un suo utilizzo professionale

 

Per aiutare il processo decisionale per l'eventuale acquisto:


I punti di forza: Il tablet di Amazon Kindle Fire HDX 8.9 è considerato da molti osservatori come un 'mostro' in termini di prestazioniquando usato per navigare la rete o navigando nelle numerose fuznionalità dell'interfaccia utente. Un punto di eccellenza è la disponibilità di un servizio di supporto in tempo reale denominato Mayday che permette al consumatore di risolvere eventuali problemi grazie all'assistenza di un tecnico. La user experience è molto migliorata rispetto ai modelli precedenti.

 

I punti di debolezza: Non dispone di una esapansione interna di memoria storage e la mancanza di un accesso a Google Play impedisce di poter scaricare ed usare le numerose applicazioni che vi si trovano. I servizi di Amazon riescono comunque a sopperire a tutte le necessità.

 

Valutazione complessiva: Già il modello precedente era un prodotto di qualità. I nuovi modelli  Kindle Fire HDX valgono il prezzo di 379 euro (per il modello da 8.9 pollici) e di 229 euro (per il modello da 7 pollici) e definiscono un nuovo standard nei dispositivi tablet-ereader. Sul mercato solo il Nexus 7 può essere comparato al Kindle nella sua fascia di mercato ed è ad esso allineato anche nel prezzo. Il Fire HDX è sicuramente la migliore scelta ma nella versione 8.9. Il modello da 7 pollici sta cominciando a sentire la concorrenza dei molti phablet in circolazione.

 

Alcune recensioni per chi non è convinto e vuole approfondire ulteriormente:

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


The Box Srl

The Box S.r.l. nasce dall’esperienza dei suoi soci fondatori e di Arka Service S.r.l...

Vai al profilo

Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo

B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo