Produttori /

Apple ha vinto, Samsung ha perso. E ora?

Apple ha vinto, Samsung ha perso. E ora?

29 Agosto 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dopo mesi di attesa e una battaglia giocata da entrambi i contendenti con tutte le carte a disposizione, il primo verdetto c’è e sancisce la vittoria di Apple contro Samsung. In attesa del secondo round, quali saranno le conseguenze sul mercato?

( Segnaliamo un articolo scritto da Carlo Mazzucchelli per la rivista online CBRItaly )

La vittoria giudiziaria di Apple nella causa intentata contro Samsung per la violazione di brevetti tecnologici, ha avuto immediate ripercussioni sull’andamento borsistico delle due aziende ed avrà implicazioni altrettanto rilevanti per l’industria Mobile.

Considerando quante aziende hanno disegnato e fabbricato dispositivi ‘simili’ a quelli di Apple usando, forse, brevetti non loro, la sconfitta di Samsung indica che il futuro è destinato a non essere più lo stesso. Il verdetto ha una valenza molto maggiore del valore della multa.

Mette al sicuro la capacità innovativa di Apple ( Apple ha impiegato quattro anni per sviluppare l’iPhone, mimato in tre mesi da Samsung ) e scoraggia altre aziende dal clonare tecnologie Apple. E’ di questi giorni ad esempio la firma di un contratto tra Microsoft ed Apple per l’uso di alcuni dei brevetti oggetto della causa con Samsung.

...continua la lettura

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Nexus srl

Vai al profilo

Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

Agorà Telematica

Agorà Telematica è un fornitore specializzato di servizi tecnologici capace di...

Vai al profilo