Apple /

10 settembre 2013, un giorno importante per Apple

10 settembre 2013, un giorno importante per Apple

10 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le speculazioni su quanto Apple presenterà oggi sono state meno numerose del solito ma pur sempre sufficienti a rendere l'appuntamento di oggi un evnto da non mancare. La cosa strana è che questa volta le aspetattive di molti non sono per nuove sorpese ma per nuove versioni più economiche di prodotti già esistenti. Poco per una azienda che ha sempre meravigliato il mondo con i suoi annunci.

E' di questi giorni un comunicato stampa di Samsung nel quale si informa che le vendite del galaxy Note hanno raggiunto quasi i 40 milioni. Un comunicato satmpa non necessario ma indicativo della volontà di Samsung di oscurare l'evento della Apple e gli annunci che vi verranno fatti. Raccontando il successo del Galaxy Note, Samsung ha sottolineato la presenza nella sua proposizione di smartphone (phablet) dagli schermi grandi, prodotti che Apple non ha e probabilmente non avraà, se saranno confermate le indiscrezioni sugli annunci di oggi.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

Ciò che più sorprende di più dell'atteso evento è che quanto Apple si appresta ad annunciae non è qualcosa di dirompente e innovativo e neppure di completamente nuovo e sconosciuto ma una semplice riedizione di modelli esistenti ma resi diverse da interventi sul design, sul sistema operativo e l'interfaccia utente e nuove funzionalità e caratteristiche tecniche ma soprattutto più economici e meno costosi.

La scelta di Apple non deve essere vista come tattica. Nella fase in cui si trova il ciclo del prodotto iPhone, la strategia di Apple potrebbe essere semplicemente pratica e tendente a conquistarsi nuovi market share in mercati geografici nei quali la sua presenza è ad oggi limitata come la Cina e l'India e nuovi segmenti di mercati verticali. In sintesi è come se Apple volesse sottolineare che non è necessario innovare sempre...se con l'innovazione non si riesce a penetrare il mercato globale.

Giusto quindi attendersi da una azienda come Apple nuova innovazione ma più concreto evitare illusioni. Molto probabile infatti che, dall'evento di oggi, non escano garndi sorprese.

Fra poche ore lo si saprà.....

Per seguire l'evento dal vivo

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

MSG applicationconsulting

Vai al profilo

Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo