Apple /

Ad ottobre il nuovo iPad3?

Ad ottobre il nuovo iPad3?

04 Luglio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Buone notizie per coloro che, dopo aver acquistato il primo modello iPad, hanno deciso di non passare all'iPad2 e buttare a mare l'investimento fatto ma di attendere l'uscita della versione 3. Le previsioni e/o aspettative di questi consumatori potrebbero trovare conferma/soddisfazione in ottobre, quando Apple dovrebbe rilasciare il nuovo iPhone e un nuovo modello di iPad.

Come spesso accade con Apple, le aspettative dei consumatori si traducono fequentemente  in notizie che riempiono siti web e blog per raccontare in anteprima l'arrivo di nuovi prodotti e soluzioni. Ciò è quanto sta succedendo anche ora per i nuovi modelli di iPhone e iPad che, secondo informazioni più o meno veritiere, dovrebbero essere messi sul mercato a partire dal mese di ottobre 2011. Le fonti maggiormente citate per sostenere la validità di queste previsioni sono i produttori taiwanesi di componenti elettronici che sembrerebbero avere già attivato le loro catene o isole di produzione per produrre i componenti che serviranno ad assemblare i nuovi dispositivi e a produrli in quantità a partire da settembre.

Quanti hanno avuto accesso a queste fonti parlano di un nuovo modello di iPad sempre più leggero e sottile e con un display da 250 pixel per inch, un valore di molto più basso del cosiddetto Retina Display usato sull'iPhone 4 (326 ppi). Il valore è al di sotto del numero magico di 300 ppi suggerito da Steve Jobs come soglia ma è il doppio di quello attualmente disponibile sugli iPad in circolazione.

Non tutti gli analisti di mercato sono comuque convinti che Apple possa introdurre un nuovo modello di iPad in ottobre, esattamente sette mesi dopo aver portato sul mercato l'iPad2. Lo scetticismo nasce dal fatto che solitamente il ciclo di vita dei prodotti Apple è di un anno.

Quanti credono invece in un rilascio autunnale prefigurano anche l'arrivo di due nuovi modelli di iPhone.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Appytech Srl

Vai al profilo

Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo