Apple /

APP in affitto dall'APP Store di Apple?

APP in affitto dall'APP Store di Apple?

04 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Alcune novità software iTunes previste nella versione 10.9 beta 9, suggeriscono che Apple possa rilasciare a breve le sue APP in affitto. Un buon servizio per quei clienti che dopo aver scaricato una APP decidono di non utilizzarla più o che sono scontenti per come quella APP è stata sviluppata e aggiornata.

Chi ha avuto accesso alla versione beta 9 del software iTunes ha potuto verificare l'esistenza di alcuni messaggi che fanno riferimento a modalità di utilizzo delle APP in affitto: " Le APP saranno automaticamente rimosse dalla tua libreria iTune al termine del periodo di affitto".

Il sistema che Apple starebbe costruendo è simile a quello di Amazon offerto attraverso lo store Android e che prevede che si possa provare una applicazione prima di acquistarla. Per ora nessuna informazione conosciuta lascia capire se l'affitto previsto in iTunes sia gratuito per un certo periodo di tempo o abbia un costo. Il testo suggerisce che Apple cercherà di orientare le decisioni del consumatore verso l'affitto di applicazioni. Nel caso in cui una applicazione non venga acquistata al termine del periodo di affito comunque l'applicazione verrebbe rimossa dal dispositivo del cliente.

L'affitto rappresenta una buona soluzione e una migliore esperienza all'acquisto per i consumatori che potrebbero evitare di acquistare una applicazione per poi scoprire che non fa quello che promette e che non viene aggiornata nel tempo dal suo produttore.

La maggior parte delle applicazioni scaricate non vengono più utilizzate. La possibilità di un contratto di affitto permetterà al consumatore una gestione più attenta ed oculata delle applicazioni sul proprio dispositivo mobile e soprattutto procurerà un risparmio di tipo economico.

Al momento tutto ciò è fonte di indiscrezioni. Apple non ha voluto confermare le vocu nè ha fatto comunicati in merito.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo