Apple /

Apple annuncia i nuovi iPhone 5C e 5S, tutto come previsto

Apple annuncia i nuovi iPhone 5C e 5S, tutto come previsto

11 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Come previsto, Apple ha annunciato il rilascio di nuovi modelli del suo iPhone ma ha al tempo stesso reso note molte altre novità. Proviamo a raacontarle in breve.

Il nuovo iPhone 5S assomiglia molto al suo predecessore, l'iPhone 5, ma al suo interno è un dispositivo molto diverso e con numerose novità. Il nuovo iPhone monta un processore At, la fotocamera ha un flash migliorato a latre novità tecniche e il dispositivo è dotato di un lettore di impronte digitali per un accesso sicuro.

Il nuovo iPhone è disponibile in tre colroi, nero, bianco e dorato e sarà in vendita dal 20 di settembre a 199 euro nella configurazione da 16GB, a 299 in quella da 32GB e a 399 in quella da 64GB.

Apple ha introdotto anche un iPhone low-cost denominato iPhone 5C. Il nuovo dispositivo è caratterizzato da una scocca di platica disponibile in cinque colori diversi: rosa, blu, giallo, verde e bianco. Il nuovo iPhone 5C può essere preordnato da venerdì di questa settimana e disponibile nei punti vendita a seguire. Disponibile sul mercato al prezzo di 99 dollari per la versione a 16GB e a 199 per quella da 199GB. Per 29 dollari saranno disponibili anche delle protezioni e custodie colorate della Apple.

Il prezzo da 99/199 dollari è però vincolato alla sottoscrizione di un contratto con un provider. Senza contratto l'iPhone 5C non è poi così economico e costerà, nelle due versioni rispettivamente 549 e 649 dollari.

L'iPhone 4S continua ad essere commercializzato, mentre sarà tolto dal mercato l'iPhone 5. I consumtaori potranno entrare in possesso dell'iPhone 4S da 8GB gratuitamente ma con un contratto di due anni.

Prima di rilasciare definitivamente i nuovi iPhone Apple rilascerà la nuova versione 7 del sistema operativo iOS che introduce tutta una serie di nuove funzionalità e caratteristiche tec niche compresa la Radio iTunes e nuove funzionalità di gestione e controllo dell'interfaccia Siri.

iOS 7

Il nuovo sistema operativo sarà disponibile il 18 settembe per gli iPhone 4 e più tardi per l'iPad 2, l'iPad Mini e per la quinta generazione di iPod touch.

Nei nuovi dispositivi iWork sarà gratuito. Ciò renderà disponibili tutti i programmi di produttività come Pages, Numbers, Keynote, iMovie e iPhoto. Un bel guadagno per i consumatori visto che attualmente apple fa pagare 9.9 dollari per Pages, Keynote e Numbers e 4.99 per iMovie e iPhoto.

Questi gli annunci principali.

Ora il mercato e i consumatori rifletteranno e decideranno sulle scelte fatte da Apple e su quali prodotti sia meglio acquistare.

La curiosità principale è sui motivi che dovrebbero portare il consumatore all'acquisto di un costoso iPhone 5S quando è disponibile sul mercato un modello iPhone 5C che costa la metà. La curiosità degli analisti invece si rivolgerà ad analizzare quanto la scelta di Apple possa cambaire la percezione del brand sul mercato e quanto possa incidere nei risultati e posizionamenti futuri rispetto alla concorrenza.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

Interessante notare a margine dell'evento una intervista rilasciata dal numero uno di SalesForce.com che ha sottolineato come Apple deve continuare ad essere grata a Steve Jobs per quanto ha fatto nel rendere popolare il marchio della Mela ma al tempo stesso dovrebbe trovare, nei suoi dirigenti attuali, la capacità di differenziarsi da Jobs perchè non è possibile nè pensabile che lo si possa imitare. Una annotazione sul modo con cui i presentatori si sono mossi sul palcoscenico e su come hanno presentato i nuovi prodotti.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo

Codermine srl

Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of...

Vai al profilo

DUECI

Il mondo Apple per le aziende e gli ambienti di produzione - Sviluppo software su...

Vai al profilo

Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo