Apple /

Apple annuncia un nuovo iPad Pro da 9,7 pollici al prezzo di 599 dollari

Apple annuncia un nuovo iPad Pro da 9,7 pollici al prezzo di 599 dollari

21 Marzo 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nell’evento del 21 marzo 2016, confermando le anticipazioni, Apple ha annuciato il prossimi rilascio di un nuovo modello di iPad Pro con un display migliorato dalle dimensioni di 9,7 pollici e un peso di meno di 500 grammi.

Il display del nuovo iPad è più luminoso del 25% e ha una saturazione di coloro superiore del 25% al modello iPad Air 2. Ha il livello più basso di capacità riflessiva di tutti i tablet finora in distribuzione ed è dotato di un sensore Trur Tone che misura la temperatura e la luce dell’ambiente circostante per aggiustare la luminosità dello schermo.

Come per il modello da 12,9 pollici anche il nuovo iPad Pro monta un processore A9X con un coproccessore motion M9. E’ dotato di una GP” da 12 core che è stata presentata come piùpotente di quella in uso dull’Xbox 360. E’ dotato di una fotocamera posteriore da 12 MP e da una anteriore da 5 MP, di quattro speaker stereo.

Il modello supporta il Pencil della Appple così come la Smart Keuboard, Manca il supporto del 3d Touch. Dispone di un lettore SD e di un adattatore USB per accessori di fotocamera

Il prezzo del modello base da 32GB in versione solo Wi-Fi è di 599 dollari, 749 dollari per il modello da 128 GB e 899 per quello da 256.

I preordini e le prenotazioni sono possibili dal 24 di marzo con spedizioni pronte per il 31.

L’annuncio è servito anche a presentare una riduzione di 100 dollari sul prezzo degli ipad Air 2, ora a 399 dollari e per aggiungere una opzione da 256 GB per l’iPad Pro da 12,9 pollici al prezzo di 1099 dollari. L’iPad Mini è ora a 269 dollari.

Apple ha anche comunicato che l’80% dei dispositivi iOS sono stati aggiornati alla versione iOS9, che gli ipad da 9,7 pollici venduti sono cumulativamente 200 milioni e che sull’App Store è disponibile un milione di applicazioni per iPad.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

Applix Srl

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo