Apple /

Apple e IBM puntano ad ambienti di lavoro mobili e intelligenti

Apple e IBM puntano ad ambienti di lavoro mobili e intelligenti

11 Dicembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
IBM e Apple hanno annunciato il rilascio delle prime applicazioni aziendali per piattaforme iOS e che saranno distribuite come MobileFirst. Obiettivo della partnership tra le due aziende è di offrire alle aziende un ambiente di lavoro tecnologicamente intelligente e mobile.

Apple e IBM hanno annunciato il rilascio delle prime 10 applicazioni aziendali che andranno a popolare il catalogo MobileFisrt su cui è stata costruita la collaborazione tra le due aziende con l'obiettivo di fornire a utilizzatori iOS delle soluzioni Mobile efficienti e adattabili alle varie tipologie di business.

Il rilascio è il primo di altri che seguiranno e che andranno a comporre l'offerta MobileFirst che dovrebbe comprendere, nella sua versione finale,  almeno 100 applicazioni.

Le prime applicazioni, disponibili sotto forma di servizi in cloud computing dovrebbero aiutare le aziende di tutte le tipologie di mercato (banche e assicurazioni, industria e grande distribuzione, telecomunicazioni, ecc.)  a focalizzare i loro investimenti e sforzi in ambiti operativi specifici.

CONSIGLIATO PER TE:

L'insicurezza leggera delle APP

Ad esempio l'applivcazione Plab Flight aiuterà gli operatori delle compagnie aeree a monitorare i calendari dei voli e a riportare eventuali problemi, a verificare i piani di volo e predisporre per tempo gli equipaggi necessari. L'applicazione Incident Aware fornirà informazioni legali e supporto in tempo reale, anche con accesso a mappe e video, per la gestione di incidenti.

Tutte le APP possono essere customizzate in modo da soddisfare bisogni diversi in ambiti di mercato differenti, possono essere facilmente implementate a livello organizzativo e procedurale, gestite e aggiornate, sempre attraverso servizi in cloud.

Apple e IBM si dichiarano convinte di avere creato una collaborazione in grado di soddisfare i bisogni reali che le aziende hanno in questo periodo di crisi nella quale la competitività è più alta anche per la globalizzazione del mercato e l'elevata concorrenza che obbliga a rispondere per tempo e con rapidità alle nuove domande che arrivano dal mercato.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo