Apple /

Apple e l’appuntamento WWDC

Apple e l’appuntamento WWDC

06 Giugno 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
A pochi giorni dall’appuntamento annuale di Apple con gli sviluppatori, cominciano a circolare alcune indiscrezioni sui probabili annunci e sulle novità in arrivo.

Trattandosi di un appuntamento rivolto agli sviluppatori su piattaforma iOS e OS, facile prevedere che la focalizzazione sia sul software. Difficile però pensare che Apple non approfitti per annunciare altre novità, sia in termini di prodotti che di politiche commerciali.

Sul fronte iPhone, le ultime informazioni indicano un modello S5 quasi identico al precedente ma probabilmente con modelli di dimensioni diverse e in nuovi colori, oro e grigio. Dimensioni e colori sono novità estrapolate da immagini rubate e non confermate.

Un aggiornamento quasi certo sull’iPhone 5 dovrebbe essere quello delle fotocamere. Quella posteriore potrebbe passare  a 12 megapixel (attualmente 8) ed essere dotata di una capacità di registrazione video 3D. Incluso il supporto per Full HD da 1080p. La fotocamera frontale si passa a 2 megapixel. Altra novità la possibilità di attivare e usare le due fotocamere simultaneamente.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

Sul fronte iOS ci si avvicina al debutto della versione 7 con la presenza degli widget e la possibilità per l’utente di customizzare il layout dello schermo e i suoi contenuti. Ciò permetterà di avere flussi di informazioni sul display anche senza aver aperto le applicazioni. Informazioni sul tempo, sulla borsa, sugli eventi a calendario e in agenda, ecc. potranno essere visualizzati in modo da facilitarne l’utilizzo. Probabile anche il rilascio di una modalità ‘Pull-down’ delle icone. In pratica all’icona saranno associate delle informazioni relative all’applicazione, ad esempio emeil nuove arrivate, e sarà attivo una opzione menu per visualizzarle e  agire su di esse più rapidamente di quanto sia possibile oggi.

Una novità importante potrebbe essere l’annuncio del sensore capace di riconoscere le impronte digitali dell’utente e utile ad evitare accessi fraudolenti al dispositivo.

Probabile l’annuncio della funzione/applicazione streaming  iRadio. Una soluzione gratuita simile e in competizione con Spotify e Pandora e che permetterà agli utenti di ascoltare in stremino radio disponibili in Internet.

Infine sul fronte dei prezzi si alternano le voci sulla possibile introduzione di una versione di iPhone a basso costo. Cosa possibile ma solo se i margini saranno alti. Apple difficilmente cambierà modello di business.

L’eìvento dell’11 di giugno è sicuramente importante e potrebbe disvelare altre novità importanti e non solo semplici aggiornamenti di prodotti già in commercio. Le novità maggiori dovrebbero venire sul fronte Mobile.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo

Giemme informatica srl

Software house di ventennale esperienza, nel corso degli anni, Giemme ha individuato il...

Vai al profilo

di-erre software s.r.l.

di-erre software si occupa principalmente di sviluppo software e consulenza...

Vai al profilo

Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo