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Apple e Moda, il matrimonio c'è, nel nome del lusso e dell'immagine

Apple e Moda, il matrimonio c'è, nel nome del lusso e dell'immagine

15 Ottobre 2013 Redazione SoloTablet
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A gestire gli store di Apple nel mondo arriva Angela Ahrendts, amministratore delegato di Burberry, un marchio della moda e del lusso inglese nel mondo. Ad attenderla a Cupertino troverà l'ex amminsitratore delegato di Yves Saint Laurent. Due nomi, una certezza: il connubbio Mela e Moda è sempre più stretto. Apple punta sull'immagine e sul lusso alla ricerca di nuovi mercati e di fidelizzare quelli che già ha.

Apple punta decisamente sul lusso e sul mercato della moda e lo fa portandosi a casa due nomi eccellenti che hanno fatto la storia di due dei marchi più famosi, Burberry e Yves Sant Laurent. Dopo aver assunto Paul Deneve, prmai ex Amministratore Delegato di Yves Saint Laurent, Apple ha ora portato in casa anche Angela Ahrendts, l'amministratore delegato uscente di Burberry, simbolo del lusso britannico e lo ha fatto ritagliando per lei un ruolo ad hoc legato alla supervisione dei negoci della Mela nel mondo, compresi gli store su internet.

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I due nuovi arrivi confermano la volontà di Apple di affermare sempre più e sempre meglio il suo brand come marca alla moda. Una marca capace di condividere valori e di contribuire a modificare i comportamenti e le abitudini dei consumatori e creando nuovi stili di vita nei quali posizionare i marchi di casa.

Nel mondo attuale tecnologia e moda si intersecano costantemente e rappresentano al meglio l'era di grandi cambiamenti che stiamo vivendo. Per essere alla moda bisogna essere dotati degli ultimi gadget tecnologici, per essere tecnologici (techy) bisogna coniugare conoscenze e dotazioni tecnologiche con marche e marchi altrettanto innovativi e appealing.

Prodotti come il nuovo Galaxy Gear o i Glass di Google possono anche non essere ritenuti all'altezza dei marchi di moda più famosi ma non sono altro che gli apripista dei molti prodotti tecnologici che rriveranno e che rivoluzioneranno sia il mercato della tecnologia che degli altri beni di consumo di lusso e legati alla moda.

Il matrimonio con il mondo la moda non deve sorprendere. Sa da un lato Apple ha da sempre guidato il mercato del design, dell'estetica e della moda sul mercato tecnologico con i suoi iPod, iPhone. Mac e iPad, dall'altro ha bisogno di nuove competenze ed esperienze per lanciare nuovi prodotti fatti da tcenologie indossabili come orologi intelligenti, occhiale ecc.

Le scelte di Apple sono perfettamente coerenti con il mercato moderno caratterizzato dall'incrocio interessante di prodotti diversi tra i quali quelli tecnologici giocano un ruolo particolare come tablet e smartphone e ora anche i nuov gadget indossabili.

Per il momento Apple non ha ancora annunciato alcun tipo di prodotto indossabile ma quando lo farà i suoi prodotti, targati Deneve e Angela Ahrendts, saranno probabilmente molto più trendy di quelli proposti da altri concorrenti e brand tradizionali come ad esempio HP o Dell.

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