Apple /

Apple watch effetti speciali

Apple watch effetti speciali

15 Settembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Può essere sfuggita ai più ma una delle caratteristiche del nuovo orologio intelligente di Apple è la sua capacità di inviare segnali (heartbeat) in modo da comunicare in tempo reale brevissimi messaggi sotto forma di semblici battiti. Come quelli del cuore, heartbeat!

Nulla di nuovo, verrebbe da dire. Ma nella realtà con l'Apple Watch sarà possibile inviare messaggi senza dover estrarre un dispositivo mobile dalla tasca o dalla borsa. Un bel vantaggio e una grande comodità. Un esempio su tutti è la possibilità di mantenersi costantemente in contatto con i prorpi familiari o persone care, segnalare il prossimo arrivo ad un appuntamento o l'arrivo tranquillo in un aeroporto dopo un volo transcontinentale, ecc.

L'orologio di Apple è destinato a vestre le future generazioni così come lo farà il Google Glass. Entrambi nuovi dispositivi tecnologici destinati a ridefinire stili di vita, comportamenti e abitudini e a suggerire nuovi utilizzi di tecnologie sempre più indossabili e integrate con il corpo umano e come tali, mobili per eccellenza.

Siamo ancora nella fase adolescienziale ma i nuovi prodotti dimostrano tutte le loro potezialità e spazi di svoluzioni e crescita futura. Disporre di un orologio intelligente al polso permettrà di compiere numerose attività oggi portate a termine con altri strumenti che siamo obbligati a portarci appresso. Ad esempio l'orologio potrebbe diventare una specie di telecomando universale, utile ad aprire la porta di casa o del garage, così come quella della stanza di un hotel, di compiere transazioni e acquisti in sicurezza, di accendere le luci di casa o monitorare la temperatura dell'appartamento, e di controllare e gestire altre apparcchiature domestiche.

In poche parole le possibilità sono infinite e ne avremo dimostrazioni concrete in tempi brevi!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo