Apple /

Apple Watch ha il suo store online, +3500 APP già disponibili

Apple Watch ha il suo store online, +3500 APP già disponibili

27 Aprile 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Per la felicità degli amanti del logo della Mela e di coloro che non rinunceranno a rimettere al polso un orologio solo perchè marcato Apple e digitale, Apple ha messo a disposizione uno store di applicazioni specifico per il suo nuovo gadget tecnologico. Le applicazioni disposnibili e scaricabili sono già numerose. Forse non tutte sono utili e ben fatte ma il numeros è sicuramente elevato.

Il nuovo store di Apple per il suo Watch si è aperto online ed è già ricco di applicazioni e sorprese. Per raggiungerlo dallo smartwatch bisogna usare una applicazione apposita e preinstallata che sfrutta come mezzo di connessione i modelli di iPhone 5, 5C, 5S, 6 e 6S.

Lo store disposne già di numerose applicazioni tutte già scaricabili e utilizzabili. Nello store non mancano le applicazioni legate ai principali ambiti mobile e social come Instagram. Uber, Evernote ma la sorpresa sono le molte applicazioni semplici e utili pensate per rendere la vita del consumatore più semplice e efficiente. Ad esempio applicazioni per lo shopping, il viaggio e il tempo libero. Ci sono anche applicazioni come SPG di Starwood Hotels & Resorts che rende il soggiorno in albergo più comodo trasformando l'Apple Watch in chiave della stanza e usando il dispaly per comunicare infromazioni utili  per arrivare all'hotel, fare il check-in, vedere i dettagli della prenotazione e consultare il saldo della carata fedeltà Starpoints. L'app di American Airlines invia una notifica per avvisare quando è ora di partire per l’aeroporto e invia dettagli aggiornati sul volo, per esempio se cambia il gate, permettendo anche il check-in direttamente dall'Apple Watch. Dopo il decollo l’app mostra una mappa con il tempo mancante all’arrivo, informazioni sul ritiro bagagli e sui voli in coincidenza.

Le applicazioni possono essere insatllate sullo Watch anche navugando semplicemente all'interno dello store tradizionale. Le APP che dispongono di una versione per Apple Warch lo segnalano con una icona apposita e mostrndo gli screenshot di come l'applicazione viene rappresentata sul display del dispositivo.

Apple punta a vendere ventu milioni di unità del suo nuovo gadget tecnologico e frutta tutti canali marketing e comunicazionali per promuovere applicazioni e servzi, elementi fondamentali per il successo futuro dello samrtwatch e del suo ecosistema.

La commercializzazione del prodtto è già iniziata, anche se per il momento solo in alcuni paesi del mondo. In Iatlia il prodotto sarà disposnibile verso fine maggio. Chi è già oggi intenzionato al suo acquisto può nel frattempo visitare lo store per prendere visione delle applicazioni disponibili e della loro effettiva utilità ma soprattutto usare il motore di ricerca per sondare gli umori, le reazioni e i feedback dei primi cnsumatori che in altri paesi sono già entrati in possesso del dispsoitivo.

I loro commenti e le loro reazioni peseranno non poco nel determinare il passaparola posiztivo o negativo sul nuvo prodotto di Apple e nel garantirne il successo di pubblico o il suo fallimento.

Il numero di APP già disponib ili (3500) è molto maggiore di quelle disponibili al tempo del lancio del primo iPhone. Indicativo di una maggire dimestichezza da parte degli sviluppatori a muoversi in ambiti diversi ma con la stessa piattaforma di sviluppo. La creazione di applicazioni per Watch non è comunque cosa semplice e non lo è stato prima del suo rilascio ufficiale. Ora tutti gli sviluppatori possono cimentarsi in nuove applicazioni e testare quelle che nel frattempo avevano già creato.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo