Apple /

Apple Watch soddisfa chi lo acquista

Apple Watch soddisfa chi lo acquista

29 Ottobre 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le indagini condotte sullo Watch di Apple indicano che i consumatori che lo hanno acquistato si dichiarano soddisfatti nel 97% dei casi. Un plebiscito impressionante per un prodotto che deve misurarsi con un mercato delle tecnologie indossabili ancora in una fase adolescenziale.

L’indagine è stata condotta da Wristly su un campione significativo di consumatori che ha permesso di convalidare quanto già emerso in una indagine simile condotta nei mesi di aprile/maggio. I clienti in possesso dello Watch da più lungo tempo risultano essere i più soddisfatti. Ad esserlo lo sono anche persone poco inclini alla tecnologia o che operano al di fuori del mercato tecnologico, quello nel quale prodotti come lo Watch di Apple hanno da sempre un numero consistente di fan e potenziali clienti.

A essere i più soddisfatti (98%) sono proprio i consumatori non tecnologici. Quelli che lo sono hanno evidenziato un livello di soddisfazione più basso e fissato intorno al 63%. A essere soddisfatti sono coloro che hanno acquistato lo Watch per usarlo come orologio ma i più soddisfatti sono quelli che lo usano per gestire le notifiche che arrivano sui loro dispositivi mobili.

In termini demografici il livello di soddisfazione più elevato viene da persone tra i 18 e i 24 anni (98%). Molto soddisfatti sono anche coloro che hanno dai 55 anni in su. Tra i generi, i più soddisfatti sono i maschi, meno lo sono le donne.

La prima conclusione che gli estensori dell’indagine hanno tratto è che l’orologio di Apple non è un flop e non lo sarà perché il livello di gradimento del mercato ne dovrebbe favorire le vendite. Tra i prodotti disponibili sul mercato quello di Apple ha la preferenza del pubblico (39%), seguito da Fitbit (37%), Jawbone (8%) e Garmin (5%).

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

Giemme informatica srl

Software house di ventennale esperienza, nel corso degli anni, Giemme ha individuato il...

Vai al profilo