Apple /

Apple si prepara al WWDC 2012

Apple si prepara al WWDC 2012

01 Giugno 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Online la landing page dell'evento annuale di Apple per gli sviluppatori (WWDV) che ospita solitamente numerosi workshop e sessioni tecniche ma soprattutto è una delle vetrine più importanti per le comunicazioni e le anticipazioni di Apple al mercato.

Quest'anno l'evento sarà orfano di Steve Jobs e vedrà per la prima volta la presenza di Tim Cook nel ruolo di comunicatore e presentatore delle novità sui progetti di sviluppo in corso e sulle strategie future.

L'intervento più importante è schedulato alle ore 10 dell'11 di giugno e per il momento non ci sono indiscrezioni sui temi che verranno trattati.

Probabile e/o facile prevedere però che, come è sempre successo durante questo tipo di conferenze, vengano fornite informazioni sull'evoluzione del sistema operativo mobile iOS nella sua prossima versione iOS6.

L'evento servirà al rilascio di OS X Mountain Lion, confermando l'uso che Apple fa del WWDC per dare agli sviluppatori il modo di toccare con mano una nuova piattaforma prima che venga rilasciata sul mercato e dando loro la possibilità di predisporre ed offrire le loro applicazioni al momento del lancio.

L'evento potrebbe comunque essere una vetrina per nuovi annunci di nuovi tablet iPad e di una nuova generazione di iPhone.

Per il momento però da Apple non filtra, come sempre, quasi nulla!

Bisognerà aspettare due settimane....

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo

Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo