Apple /

Benefici e vantaggi di un orologio intelligente alla iWatch

Benefici e vantaggi di un orologio intelligente alla iWatch

09 Settembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Uno smartwatch dipendente da uno smartphone troverà difficlmente spazio nel mercato future. Difficile immaginare quali siano I vantaggi per il consumatore utente derivanti da un gadget tecnologico limitato in funzionalità e schermo. Eppure I benefici ci sono e potrebbero determinare il successo del prodotto, anche nella veste iWatch.

Identificare benefici e vantaggi dello smartwatch rispetto allo smartphone può risultare complicate. Eppure è possibile, salvo verificare poi quanto essi siano compatibili con I bisogni reali del consumatore. Uno smartwatch come l’iWatch offre innanzitutto un secondo schermo, facile e rapido da consultare e da usare. Inoltre con i suoi sensori e la capacità di raccogliere dati, fornisce servizi essenziali a chi fa movimento e attività sportive.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

Il secondo schermo dell’iWatch potrebbe essere accompagnato, come il Samsung Gear, da un microfono e uno speaker in modo da poter prendere delle chiamate e parlare direttamente attraverso l’orologio, anche se probabilmente in una posizione meno comoda di quanto non lo sarebbe usando uno smartphone o delle auricolari.

Il microfono potrebbe servire per dettare messaggi di testo, ma quanti ne avranno effettivamente bisogno?

La possibile motivazione all’acquisto di un iWatch potrebbe però venire dalla sua dotazione di sensori e capacità nella raccolta di dati fisiologici utili a chi fa sport, corre ed è impegnato ogni giorno in attività fisiche. Nulla di rivoluzionario rispetto a prodotti tecnologici indossabili già esistenti (FitBit, Nike Fuel Band), ma capace da solo per mtivare le persone che amano il marchio Apple ad acquistare il prodotto.

Infine può essere utile menzionare che, se lo smartphone è mobile, lo smartwatch è ultra-mobile. Non ha infatti alcun bisogno di tasche o taschini o brse per essere trasportato ma si ‘integra’ con il corpo umano del suo proprietario essendo indossato direttamente sul polso e in questa posizione trasportato ovunque per un utilizzo mobile e confortevole. Perfetto per chi corre e non vuole fermarsi a telefonare, perfetto per chi nuota!

Una novità potrebbe essere rappresentata dalla applicazione Helthkit e dalla sua capacità di monitorare la ‘salute’ dell’utente condividendo I dati con realtà sanitarie capaci di utilizzarli in caso di necessità o emergenze.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

GoalGames

Vai al profilo

ePERFECTMAGAZINE

eMAGAZINE - " cose che non leggi altrove" il FREE magazine che ti racconta di arte, moda...

Vai al profilo