Apple /

Brevetti: Apple batte Motorola in Germania! Il co-fondatore Wozniak controcorrente!

Brevetti: Apple batte Motorola in Germania! Il co-fondatore Wozniak controcorrente!

17 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Mentre in Germania Apple vince un'altra battaglia legale, questa volta contro Motorola Mobilty, succede che il suo co-fondatore, Steve Wozniak, prenda posizione contro la sentenza che ha condannato Samsung. Obiettivo della presa di posizione è la scarsa innovativitò della condanna e la decisione di esprimere pieno sostegno alla liberalizzazione dei brevetti.

Non capita spesso di vedere una presa di posizione da parte del co-fondatore di un'azienda con la quale si ammette che un concorrente è riuscito a fare meglio. E' capitato con Steve Wozniak, co-fondatore di Apple insieme a Steve Jobs ma lontano da responsabilità aziendali dal 1985.

In una intervista ha dichiarato che le foto-camere del Galaxy i Samsung e anche quelle del Motorola Razr sono migliori di quelle dell'iPhone.

I am always excited about every iPhone product because there are always good advances,” Wozniak said. ”A better quality on the pictures will mean a lot, because when I show people pictures on my iPhone 4 and my Galaxy S III, they always say the Galaxy S III, or even the Motorola Razr, pictures look better.”

La dichiarazione di Wozniak arriva in concomitanza ai molti commenti non proprio esaltanti sull'ultimo modello iPhone 5 di Apple.

Wozniak nella stessa intervista tesse le lodi di Apple, dei sui prodotti e della capacità di rilasciare prodotti sempre migliori, ma al tempo stesso evidenzia una situazione di mercato nella quale le tecnologie sono appannaggio di molti produttori e non più solo di Apple.

"Per usare una analogia, sei anni fa l'iPhone era come il modello di punta della BMW o della Porshe. Oggi p una semplice Toyota Camry. Sicura, affidabile, noiosa. L'auto che guida vostra mamma. L'auto che è così popolare che al suo produttore non conviene ritoccarne la formula" Dan Lyons, editor di Newsweek
CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

Durante la stessa intervista Wozniak ha anche preso posizione sulla sentenza che ha condannato Samsung ad una multa di un miliardo di dollari, sostenendo che i brevetti andrebbero tutti liberalizzati.

Wozniak sostiene di avere odiato la sentenza perchè non ha senso,  non è d'accordo e perchè la ritiene poco innovativa.

Tutti i produttori dovrebbero condividere tutti i loro brevetti in modo che tutti possano costruire prodotti migliori a beneficio di tutti i consumatori.

Dalle dichiarazioni emerge un Wozniak non completamente soddisfatto di quanto Apple ha fatto fin qua: "Nel passato Apple è stata una azienda veramente innovativa, ma ora sta semplicemente rivedendo, rielaborando vecchie idee e concetti e denunciando aziende che fanno telefonini rettangolari. Recentemente ha persino citato in giudizio un negozio di alimentari polacco per aver utilizzato il logo di Apple"

Chissà cosa ne pensano i dirigenti attuali di Apple!

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Softec S.p.A.

Leader in Italia nell'ambito del Mobile Computing, per la realizzazione di...

Vai al profilo

Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo

MSREI s.r.l

MS REI s.r.l. è un'azienda specializzata nel mondo degli investimenti. Nata come...

Vai al profilo

Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo