Apple /

Brevetti: Apple batte Motorola in Germania! Il co-fondatore Wozniak controcorrente!

Brevetti: Apple batte Motorola in Germania! Il co-fondatore Wozniak controcorrente!

17 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Mentre in Germania Apple vince un'altra battaglia legale, questa volta contro Motorola Mobilty, succede che il suo co-fondatore, Steve Wozniak, prenda posizione contro la sentenza che ha condannato Samsung. Obiettivo della presa di posizione è la scarsa innovativitò della condanna e la decisione di esprimere pieno sostegno alla liberalizzazione dei brevetti.

Non capita spesso di vedere una presa di posizione da parte del co-fondatore di un'azienda con la quale si ammette che un concorrente è riuscito a fare meglio. E' capitato con Steve Wozniak, co-fondatore di Apple insieme a Steve Jobs ma lontano da responsabilità aziendali dal 1985.

In una intervista ha dichiarato che le foto-camere del Galaxy i Samsung e anche quelle del Motorola Razr sono migliori di quelle dell'iPhone.

I am always excited about every iPhone product because there are always good advances,” Wozniak said. ”A better quality on the pictures will mean a lot, because when I show people pictures on my iPhone 4 and my Galaxy S III, they always say the Galaxy S III, or even the Motorola Razr, pictures look better.”

La dichiarazione di Wozniak arriva in concomitanza ai molti commenti non proprio esaltanti sull'ultimo modello iPhone 5 di Apple.

Wozniak nella stessa intervista tesse le lodi di Apple, dei sui prodotti e della capacità di rilasciare prodotti sempre migliori, ma al tempo stesso evidenzia una situazione di mercato nella quale le tecnologie sono appannaggio di molti produttori e non più solo di Apple.

"Per usare una analogia, sei anni fa l'iPhone era come il modello di punta della BMW o della Porshe. Oggi p una semplice Toyota Camry. Sicura, affidabile, noiosa. L'auto che guida vostra mamma. L'auto che è così popolare che al suo produttore non conviene ritoccarne la formula" Dan Lyons, editor di Newsweek
CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

Durante la stessa intervista Wozniak ha anche preso posizione sulla sentenza che ha condannato Samsung ad una multa di un miliardo di dollari, sostenendo che i brevetti andrebbero tutti liberalizzati.

Wozniak sostiene di avere odiato la sentenza perchè non ha senso,  non è d'accordo e perchè la ritiene poco innovativa.

Tutti i produttori dovrebbero condividere tutti i loro brevetti in modo che tutti possano costruire prodotti migliori a beneficio di tutti i consumatori.

Dalle dichiarazioni emerge un Wozniak non completamente soddisfatto di quanto Apple ha fatto fin qua: "Nel passato Apple è stata una azienda veramente innovativa, ma ora sta semplicemente rivedendo, rielaborando vecchie idee e concetti e denunciando aziende che fanno telefonini rettangolari. Recentemente ha persino citato in giudizio un negozio di alimentari polacco per aver utilizzato il logo di Apple"

Chissà cosa ne pensano i dirigenti attuali di Apple!

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Arsenal S.R.L.

Simulatori e visual simulation immersiva ad elevata interattivita' - con software di...

Vai al profilo

UnlockYourBrain GmbH

UnlockYourBrain GmbH è una start-up con sede a Berlino. Crediamo fortemente nel...

Vai al profilo

Omigrade s.r.l.

Omigrade è una società nata dall’idea e dalla volontà di un gruppo di...

Vai al profilo

Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo