Apple /

Cosa c'è di nuovo nell'iPad Air

Cosa c'è di nuovo nell'iPad Air

24 Ottobre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Innovazione e perfezione, soprattutto nell'estetica, ma quali sono veramente le novità del nuovo iPad Air? Una comparazione con il modello di quarta geenreazione per cercare di capire perchè l'iPad Air diventerà motivo sufficiente per un aggiornamento tecnologico o per soddisfare nuovi desideri.

Il solo fatto di essere ultrasottile, più leggero e potente può determinare il suo acquisto. Anche da parte di consumatori che non avevano previsto il budget necessario o che hanno acquisatto l'iPad di quarta generezaione recentemente.

L'iPad Air non presenta enormi differenze con l'iPad quattro ma le novità che introduce sono tali da spingere e motivare il consumatore all'acquisto, anche dopo averlo confrontato con i tablet della concorrenza degli altri protagonisti del mercato, Google, Samsung e Microsoft.

Prezzo

In vendita di primi di novembre il nuovo iPad avrà lo stesso prezzo del modello precdente. La configurazione da 16GB Wi-Fi sarà in vendita a 499 dollari/euro e quello LTE a 629. L'iPad più costoso, dotato di 128GB di meoria sarà in vendita a 929. Con l'uscita del nuovo iPad Apple ha interrotto la vendita dei modelli precedenti. Si può sempre ricorrere ad eBay.

Display

L' iPad Air ha una scocca diversa ma lo schermo è uguale al modello precedente, un Retina Display da 9.7 pollici con risoluzione da 2048x1536 e una desnità da 264 pixel.

Dimensioni e peso

E' la differenza principale con il modello precedente. L'iPad Air è più leggero e più sottile e il designa è molto simile a quello dell'iPAd Mini.

Processore

La seconda grossa novità dell'iPad Air è il suo nuovo processore A7 a 64 bit che è stato introdotoo recentemente con il rilascio del nuovo iPhone 5S.

Batteria

Come in tutti i modelli la durata è di 10 ore.

Foto-Camera

Le due fotocamere sono essenzialmente le stesse: quella frontale da 1.1 megapixel e 720pvideo HD e quella posteriore da 5megapixel con 1080p video HD.

Audio

Il nuovo tablet è dotato, come l'iPad Mini, di due nuovi speaker localizzati su entrambi i lati del connettore della luminosità. Il modello precedente disponeva di un solo speaker audio.

Compatibilità LTE

Varierà a seconda degli operatori nazionali.

Software gratuito

I consumatori ce acquistano l'iPad Air possono scaricare gratuitamente iLife e iWork, i pacchetti Apple che comprendono Pages, Numbers, Keynote, iPhoto e iMovie.

Queste applicazioni non erano comprese nel modello di quarta generazione.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo