Apple /

Cosa regalare per Natale? Un iPad Mini Retina!

Cosa regalare per Natale? Un iPad Mini Retina!

11 Dicembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il nuovo tablet iPad Mini Retina di Apple è il dispositivo di personal computing Mobile più accattivante in commercio. Ha le caratteristiche dell'iPad Air in un corpo più piccolo ed offre prestazioni simili. Grazie alle sue dimensioni la densità di pixel del suo display è tra le più elevate sul mercato. Grazie all'ecosistema a cui appartiene offre un mondo infinito di applicazioni e media digitali.

Chi ha aperto questo articolo è probabilmente già intenzionato a regalare un prodotto con il marchio della Apple.

Le recesnioni disponibili sul mercato del tablet iPad Mini con display retina sono innumerevoli.

Ci limiteremo a contribuire al processo decsionale del consumatore indicando punti di forza e di debolezza del dispositivo.

Punti di forza: Il tablet iPad Mini con Retina Display aggiunge una risoluzione dello schermo capace di rivaleggiare in qualità con quella dell'ipad Air. Il processore A7 è di ultima generazione e superveloce, la connettività LTE e la batteria ha una durata superiore a quella dei modelli precedenti.

Punti di debolezza: il prezzo di partenza di 399 euro non è il massimo, specialmente in un periodo di budget limititati come quello attuale, ed è superiore a quello di molti tablet con caratteristiche simili della agguerrita concorrenza. Il costo aumenta ancora di più se si vuole avere la connettività LTE e maggiore capacità di storage. Manca inoltre il meccanismo tecnologico Touch ID per la verifica delle credenziali attraverso impronte digitali.

Valutazione complessiva: Il nuovo tablet Mini offre in un prodotto più piccolo e a prezzi più bassi quasi tutto ciò che è disponibile sull'iPad Air. Nessun compromesso con l'bbiettivo di soddisfare bisogni concreti del consumatore. E' più costoso del modello precedente ma il costo vale le prestazioni che è in grado di offrire. In sintesi l'iPad Mini con display Retina è un tablet ottimo e competitivo nei confronti dei suoi diretti concorrenti, il Nexus 7e il Kindle Fire HDX che hanno display con risoluzione simile. Questi ultimi costano meno (229 e 170 euro) e ciò può essere motivo sufficiente per cambiare opinione sul regalo da fare e accantonare i denari risparmiati per i tempi duri che ancora si prospettano. L'iPad Mini può però garantire una maggiore longevità del prodotto e quindi un risparmio sul lungo periodo. Questo se il regalo è destinatao a sè stessi.

 

Recensioni disponibili in rete:

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

Surplex GmbH

Surplex è una società leader nella fornitura di macchinari usati, attiva in tutto il...

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo

UnlockYourBrain GmbH

UnlockYourBrain GmbH è una start-up con sede a Berlino. Crediamo fortemente nel...

Vai al profilo