Apple /

I mini che arriveranno

I mini che arriveranno

17 Aprile 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Si punta sul formato mini. Così sembrerebbe in base alle indiscrezioni sul prossimo iPad mini di Apple e il Nexus Tablet. I due nuovi prodotti sono oggetto, a giorni alterni, di sempre nuove speculazioni. Il prodotto di Apple sembra essere vicino, ma molti pensano che Apple vorrà rovinare con l'iPad Mini il rilascio di Windows 8.

L'offensiva potrebbe scattare nel terzo trimestre 2012 con un tablet messo sul mercato a 249 / 299 dollari e promosso fino alla fine dell'anno, periodo nel quale si prevede Microsoft sarà impegnata a lanciare il suo nuovo sistema operativo Windows 8.

L'obiezione a queste ipotesi è legata al modello di business di Apple, un'azienda poco propensa a rinunciare a percentuali importanti di guadagno. Un tablet iPAd mini con display retina ad un prezzo così basso non potrebbe certamente garantire guadagni elevati.

Un nuovo iPad di dimensioni più piccole e ad un prezzo più basso sarebbe anche una confessione, da parte di Apple, della validità della strategia di Amazon con il suo prodotto di punta Kindle Fire.

I fan della mela sono già convinti che l'ultimo trimestre 2012 vedrà la vendita di 6 milioni di iPad Mini, un numero scarmantico che ricorda i 6 milioni di kindle venduti da Amazon nello stesso periodo del 2011.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo

Soft! e Oscar

Siamo un Team, con sede in Abruzzo, che si occupa della pianificazione, progettazione e...

Vai al profilo