Apple /

iPad 3, ora si parla di bottoni

iPad 3, ora si parla di bottoni

02 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Tutti confermano l'arrivo dell'iPad 3 e di un suo fratello più piccolo o iPad Mini, molti ritengono che la data di rilascio sia ancora più vicina, febbraio forse invece di marzo, alcuni sperimentano nuove illazioni. Tema del momento sembra essere la forma del nuovo bottone Home! Un approfodimento per chi mai fosse interessato!

Le indiscrezioni (leaks) che escono periodicamente dalle fabbriche sembrano indicare che il bottone di Home del nuovo iPad possa essere più piccolo di quello in uso sull'attuale iPad 2. Grande novità o semplice scusa per mantenere attiva e dinamica la lunga conversazione online che porterà al rilascio del nuovo tablet di Apple?.

Chi è all'origine dell'indiscrezione ha fornito anche elementi per una comparazione tra i due modelli di iPad sostenendo che superficialmente nulla sembre essere in realtà cambiato. Per capire la 'grande' novità bisogna analizzare quelli che sembrano essere piccoli interventi strutturali che lasciano intravedere novità molto più importanti. In pratica, anche se il bottone di Home non sembra molto diverso, non è detto che alla fine non lo sia! Questo dicono le illazioni, senza aggiungere altro!

Quello che non viene detto è se il bottone più piccolo sarà tale perchè il tablet di cui si parla è la versione Mini. Gli esperti però si lanciano in analisi più precise sostenendo che il bottone di cui si parla è dell'iPad 3 versione allargata e che è stato ridotto in dimensioni per poter montare e utilizzare il Retina display.

Ma la riflessioe forse più interessante ed erudita vene da coloro che sostengono che la notizia che si è diffusa sul bottone di Home, testimonia in realtà che la produzione dell'iPad 3 è già partita.

Non ci resta che da attendere e sperare che il bottone, piccolo o grande che sia, funzioni bene come funziona bene ora sui modelli in uso!

PS: Sui bottoni sarebbe interessante avere informazioni precise anche da Apple!

 

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

mareatek

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo