Apple /

iPad Air, il tablet di Apple si assottiglia e veste meglio!

iPad Air, il tablet di Apple si assottiglia e veste meglio!

23 Ottobre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Durante il suo secondo evento di fine anno 2013, Apple ha annunciato la nova generazione di tablet iPad, più sottili, più leggeri e più potenti e, nel caso dell'iPad Mini, anche con display Retina. Che i tablet diventino più leggeri e sottili non è una novità, ma se lo fa Apple fa più tendenza....

La vera notizia di ieri, 22 ottobre 2013, non è l'evento tanto atteso di Apple. Se ne era parlato a lungo, è stato confermato nella data prevista ed i suoi contenuti sono stati quelli da tempogià anticipati da indiscrezioni e notizie di stampa.

L'evento più ineteressante di ieri è stato il non-evento che Nokia ha organizzato ad Abu Dhabi e nel quale ha annunciato sei nupvi dispositivi Windows compresi due phablet da 6 pollici e un tablet da 10 con conettività 4G. Un evento, quello di Nokia, che ha calamitato l'attenzione di pochi e da molti è stato snobbato, nonostante Nokia Mobile sia ormai diventata proprietà di Microsoft.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

Forse l'evento d Apple ha fatto più rumore perchè, dopo il rilascio del primo iPad nel lontano 2010, Apple è alla ricerca di un nuovo succesoso altrattanto clamoroso. Le vendite di iPad sono sempre consistenti ma in calo ripsetto all'anno precedente ed Apple ha bisogno di rilanciare il marchio e di farlo offrendo elementi di qualità e di difefreziazione che altri produttori non sono in grado di offrire sui loro tablet Android o Windows.

Questa volta, con i nuovi iPad Air, l'innovazione sembra passare attarevrso tre elementi cruciali: dimensione, peso e potenza di calcolo. Il nuovo iPad è più leggero, più sottile e più potente grazie al nuovo processore A7.

Con una gamma di prodotti rinnovata, Apple può guardare con maggiore tranquillità alla stagione delle vendite natalizie con l'obiettivo di trarre pieno vantaggio di un mercato che vedeun calo costante delle vendite PC ed un aumento di quelle di tablet, come ha testimoniato anche IDC nei suoi rapporti più recenti ( +10 milioni di tablet in più sui 117.1 previsti per il quarto trimestre 2013).

Per raccontare i nuovi prodotti di Apple è sufficiente usare le parole usate più volte durante l'evento e che diventeranno il mantra dei nuovi iPad Air e iPad Mini con Retina Display

“Sometimes the best design is the one you hardly notice. Perhaps the next device that debuts will literally be invisible but until then, the new iPad Air is 7.5 millimeters thin and weighs only one pound —that’s 28% lighter and 20% thinner."

” Like magic, the iPad Air supposedly recognizes if your thumb is just resting on the display while holding it or if you mean to interact."


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MSG applicationconsulting

Vai al profilo

New Amuser s.r.l.

Software developer, sono laureato in informatica curriculum " Sistemi e Reti...

Vai al profilo

DUECI

Il mondo Apple per le aziende e gli ambienti di produzione - Sviluppo software su...

Vai al profilo

Surplex GmbH

Surplex è una società leader nella fornitura di macchinari usati, attiva in tutto il...

Vai al profilo