Apple /

iPad for business, le aziende lo vogliono!

iPad for business, le aziende lo vogliono!

20 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Anche le aziende con meno di 50 dipendenti nel 2012 provvederanno a dotarsi di iPad. Sono il 54% le aziende che lo hanno già programmato, piccole, medie e soprattutto grandi.

Tra i tablet a farla da padrone è sempre l'iPad di Apple, soprattutto dopo il rilascio dell'ultimo modello Retina Display con processore quad-core. Ciò è vero per il mercato consumer ma soprattutto per quello aziendale.

Il solo tablet che potrebbe competere in questo spazio con l'iPad è il Kindel Fire di Amazon ma per il momento non è neppure una opzione da prendere in considerazione per una scelta di business e aziendale.

Mentre il Kindle Fire è un tablet detinato prevalentemente al concumo, l'iPad è più orientato alla produttività e quindi un target obbligato per IT managere e CIO decisi a sfruttare le nuove tecnologie tablet e le nuove modalità di lavoro in mobilità per ridefinire processi e flussi di lavoro in azienda.

Tutte le realtà che hanno deciso di investire sui tablet devono tenere conto dell'uso che se ne può fare a scopi lavorativi e finalità produttive associate. Lo devono fare gli sviluppatori di applicazioni ma anche le agenzie di pubblcità che sul tablet intravedono nuove oportunità di guadagno e sviluppi marketing futuri.

Per sodisfare una domanda già molto acculturata ed esihente è neecessario che tutti gli operatori sul mercato delle soluzioni iPad, ma anche Android, tengano conto delle funzionalità e delle applicazioni più popolari tra gli utilizzatori di tablet per garantire loro una user experience soddisfacente pur in un contesto lavorativo che richiede produttività ed efficienza.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

ALGORITMA

ALGORITMA progetta e sviluppa soluzioni software per ambienti desktop e mobile...

Vai al profilo