Apple /

iPad: meno 30% nel 2015

iPad: meno 30% nel 2015

12 Febbraio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La domanda di tablet è in flessione. Secondo l’analista di Kgi Securities Min, Chi Kuo quest’anno si venderanno anche meno iPad, fino al 30% in meno rispetto al 2014.

L'analista sostiene che il rallentamento delle vendite è dovuto al fatto che i possessori di tablet non sentono la necessità di comprare un nuovo modello, più performante o con a bordo lo stato dell’arte della tecnologia, con la stessa frequenza con cui aggiornano i loro smartphone.

Il discorso si applica in generale ai mercati tablet e smartphone, e nello specifico anche all’iPad e all’iPhone. Tanto è vero che l’azienda di Cupertino lo scorso anno si è impegnata introducendo innovazioni di design e di funzionalità nell’iPad Air 2.

Il quale rimane però, in ogni caso, un prodotto di nicchia e di fascia top, che fa capolino nel mare di un’offerta diversificata e più economica. Un po’ di movimento all’orizzonte è prevedibile con il prossimo lancio dell’iPad Pro da 12 pollici, versione che Apple dedicherà all’utenza business e al settore scolastico.

La previsione di Kgi Securities fa eco ai dati rilasciati qualche giorno fa da un’altra società di ricerca, Canalys. Nel quarto trimestre del 2014 le consegne di iPad hanno toccato i 21,5 milioni di unità, con un calo del 18% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente; più in generale, il mercato tablet ha conteggiato 67 milioni di terminali consegnati, ovvero il 12% in meno rispetto all’ultimo quarter del 2013.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Appytech Srl

Vai al profilo

ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo