Apple /

Il vero vantaggio del nuovo iPad? L'aver fatto diminuire i prezzi dell'iPad2!

Il vero vantaggio del nuovo iPad? L'aver fatto diminuire i prezzi dell'iPad2!

01 Aprile 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I patiti dei gadget di Apple sono liberi di essere impazienti di possedere il nuovo iPad. Chi invece il tablet lo usa per motivi professionali e di lavoro, può riflettere sul fatto che le novità del nuovo iPad non necessariamente ne giustificano il prezzo. Soprattutto ora che l'iPad2 è stato scontato.

A differenza dei precdenti rilasci dell'iPad, questa volta i magazzini dei punti vendita non si stanno svuotando e tutti coloro che si mettono in coda sono certi di sìentrare in possesso del nuovo modello di iPad.

Sarà la crisi che ha i suoi effetti ma lecito pensare che forse le motivazioni all'acquisto di un nuovo iPad, soprattutto da parte di chie ne ha già uno, siano ridotte rispetto al passato. E forse la bellezza del Retina Display non giustifica la spesa. Soprattutto se sul mercato rimane disponibile l'iPad2 ad un prezzo scontato.

Il Retina Display è sicuramente un salto qualitativo notevole ma non tale da giustificare nuove follie in termini di acquisto, soprattutto se tutto il resto, in termini di funzionalità, è più o meno lo stesso, dimensioni comprese.

Tutte le novità introdotte dal nuovo iPad non sono tali da giustificarne l'acquisto da parte delle aziende, soprattutto considerando il fatto che ora sul mercato è disponibile un iPad2 a prezzo ridotto di quasi il 20%. Una percentuale elevata per aziende che volessero acquistare un tablet per organizzazioni numerose e soprattutto tenendo conto del fatto che per il momento le applicazioni enterprise disponibili sul mercato sono ancora limitate, in numero, integrazione e funzionalità.

La fase della sperimentazione, che ha convinto la maggior parte delle aziende ad acquistare dei tablet per verificarne le potenzialità sono oggi in una fase di riflessione, utile a comprendere in quale direzione fare i nuovi investimenti e a valutare in modo comparativo i nuovi dispositivi rispetto a quelli in uso come notebook, netbook e laptop.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Italia Multimedia

Italia multimedia, web agency a Milano, progetta, disegna e realizza Siti Web, Portali...

Vai al profilo

Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

MG SoftDroid

Programmatore neofita, realizza App Android indirizzate agli studi prevalentemente...

Vai al profilo

foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo