Apple /

iPad3 o iPadHD? Prossimi a scoprirlo!

iPad3 o iPadHD? Prossimi a scoprirlo!

07 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le ultimissime indiscrezioni sul nuovo tablet di Apple è che si chiamerà iPadHD e non iPad3. La verità verrà svelta oggi da Apple in San Francisco. Il nuovo nome definirebbe meglio un gadget dotato di un display retina super-sharp e che aspira a sostituire i laptop.

Sviluppatori con conoscenze e informazioni provenienti da ambienti vicini ad Apple indicano in iPadHD il nome definitivo ch Apple darà al nuovo tablet iPad che è prossimo al lancio definitivo.

La stessa notizia è stata confermata anche da società come Griffin impegnate nella produzione delle custodie per il nuovo dispositivo.

Il nuovo nome sembra essere maggiormente indicato per un tablet che disporrà di un display Retina super-sharp, simile a quello già in dotazione sull'iPhone 4S e che aspira a sostituire i dispositivi laptop.

Le informazioni sulle intenzioni di Apple sono state riportate da CNET sottolienando l'intenzione di Apple di passare da una semplice numerazione dei nuovi modelli a nomi personalizzati secondo lo stesso approccio utilizzato per gli iPhone.

Prima di CNET siti popolari come The Verge avevano anticipato la denominazione iPadHD.

L'unico dubbio in merito alla nuova denominazione nasce dal fatto che esiste già un sito iPadHD.com e che il proprietario, contattato da giornalisti, sembra aver negato ogni interesse da parte di apple per il suo dominio.

Tutte le speculazioni e indiscrezioni sono in ogni caso destinate a trovare una risposta concreta e degfinitiva quando oggi nel Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, Apple presenterà il nuovo iPad.

L'invito è come sempre da Apple:

'We have something you really have to see. And touch.'

e mostra un dito che sullo schermo di iìun iPad indica la data del 7 di marzo su un calendario.

Nessuna informazione è stata fornita su cosa verrà annunciato insieme all'iPadHD.

Mentre alcuni osservatori parano del possibile annuncio di un iPad in versione mignon e della Apple TV, è probabile che Apple non voglia togliere spazio e riflettori dal nuovo iPadHD.

I nuovi iPad avranno display ad alta risoluzione ma saranno molto simili all'iPad 2 attuale e.....chissà che non si possa riciclare le custodie già acquistate!

 

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

XENIALAB

Xenialab sviluppa applicazioni native su Apple iOS (iPhone, iPad, iPod), Google...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo