Apple /

iPhone 6: non solo phablet e non solo touch!

iPhone 6: non solo phablet e non solo touch!

09 Settembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il nuovo iPhone che verrà presentato domani presenterà alcune novità interessanti. Innanzitutto un display più grande e maggiormente sensibile al tatto, poi una nuova fotocamera più luminosa e performante ma anche una soluzione per i pagamenti in mobilità creata ad ho con le società di carte di credito.

Ai tempi di Steve Jobs non sempre le indiscrezioni riuscivano a eliminare la sorpresa. In molti casi anzi la preparavano. Oggi, ai tempi di Tim Cook, le indiscrezioni sembrano avere tolto ogni attesa e conseguente sorpresa. Del nuovo iPhone si sa già tutto, o quasi tutto.

Si conoscono i dettagli tecnici e il design, si conoscono le dimensioni del display e le sue caratteristiche, si sono visti perfino dei mockup circolanti sul mercato cinese, spesso semplici prodotti attraverso stampanti 3D da foto rubate online.

A questo punto la curiosità è tutta rivolta al prezzo e a quanto l’iPhone 6 sarà in grado di vendere e ricnquistare terreno sul mercato dello smartphone sempre più dominato da Android e da Samsung. Altra curiosità, sempre di mercato, è quanto sarà grande la penetrazione di Apple nei mercati asiatici e quanto l’iPhone 6 possa aiutare la strategia di espansione.

Con il suo display più resistente perché costruito con vetro zaffiro il nuovo iPhone offrirà una risoluzione elevata di e tre volte superiore a quella dell’iPhone 5S, 1242x2208 pixel. Migliorato sarà anche il meccanismo/tecnologia di riconoscimento diitale, TouchID e sarà disponibile la tecnologia NFC.

Le novità potrebbero però arrivare dal fronte delle APP, per il fitness, per l’automobile, per la salute, ecc.

Tra poche ore sapremo se le indiscrezioni sono riuscite ad anticipare tutto o se ci sarà spazio per nuove interessanti sorprese.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo

Italia Multimedia

Italia multimedia, web agency a Milano, progetta, disegna e realizza Siti Web, Portali...

Vai al profilo