Apple /

iPhone 7, qualcuno già ne parla!

iPhone 7, qualcuno già ne parla!

05 Maggio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il potere del marchio è grande così come lo è l’idiozia dei comportamenti che lo hanno reso tale e che lo alimentano in continuazione. Il successo dell’iPhone 6 è tale da far supporre che Apple non abbia alcuna intenzione di sostituire i modelli appena rilasciati con modelli nuovi. Eppure online i fan sono già scatenati a dare forma alle narrazioni che serviranno a preparare il mercato dell’iPhone 7.

Solitamente Apple rilascia un nuovo modello di prodotto ogni anno. Il rilascio dell’iPhone 6 risale a pochi mesi fa e non ci sono indicazioni che Apple abbia intenzione di rilasciare un iPhone 7 a breve. Gli appassionati del brand di Apple e dei suoi marchi sono comunque già focalizzati sulle novità che arriveranno sperando che l’attesa non vada oltre la fine d’anno 2015.

In rete sono già disponibili narrazioni contenenti descrizioni delle caratteristiche dell’iPhone 7 che verrà e anticipatrici delle sue funzionalità e innovazioni. Dopi modelli iPhone con schermi da 4, 4,7 2 5 pollici, facile prevedere un nuovo modello iPhone con display ancora più grande. Potrebbe in realtà avere il display dell’iPhone 6 ma prevedere una non-novità non avrebbe senso e non creerebbe nessun entusiasmo da parte dei consumatori. Dopo avere introdotto il riconoscimento delle impronte digitali, il nuovo iPhone allargherà i suoi algoritmi di controllo per gli accessi alla faccia, in modo da trasformarla, nella sua unicità, nella nuova password del dispositivo.

Il display del nuovo iPhone non potrà non essere che un Sapphire Glass, diverso dal Gorilla Glass attualmente in uso per proteggere lo schermo dell’iPhone 6 lo stesso già usato nell’Apple Watch ma anche nelle fotocamere dell’iPhoe 5 e 5S. La scelta sarà dettata dalla maggiore durevolezza del materiale e dalla sua elevata resistenza a graffi e scalfitture. Apple potrebbe però optare per altri materiali, altrettanto resistenti e più malleabili e adattabili ad una struttura dell’iPhone che potrebbe farsi ancora più sottile e leggera.

 

 

Dopo aver usato un processore con chip A8 per l’iPhone 6, quello dell’iPhone 7 non potrà che essere costruito con chip A9.

Per continuare ad essere concorrenziale l’iPhone 7 dovrà essere dotato di un proiettore così come lo è già oggi il Galaxy della Samsung. Apple potrebbe fare un regalo agli amanti dei videogiochi introducendo un Joystick che farà innamorare gli amanti del gioco.

Il display dell’iPhone 7 potrebbe permettere una visione tridimensionale anche senza l’ausilio di occhiali speciali e disporre della capacità di allargare la dimensione dello schermo all’esterno dei bordi del dispositivo. Una novità questa legata ad un brevetto già depositato da Apple ma che è già presente anche in altre tecnologie introdotte da altri produttori come Samsung che nell’ultimo Galaxy Edge ha introdotto nuovi bottoni con controlli interattivi di tipo virtuale. Il display futuro dell’iPhone 7 potrebbe prevedere l’uso di bottoni intelligenti capaci di distinguere un comando proveniente dal tocco di un dito da quello accidentale di altri oggetti che potrebbero attivare inavvertitamente applicazioni s funzioni. I nuovi bottoni, come quelli dell’Apple Watch potrebbero essere sensibili al tipo di pressione impressa nella interazione e fare cose diverse in base alla forza impressa nella attivazione di una icona o di un bottone.

Nel nuovo iPhone 7, che potrebbe anche essere flessibile,  migliorerà la qualità e la tecnologia delle fotocamere con l’introduzione di sistemi a due lenti e miglioramento della risoluzione.

Infine il nuovo iPhone 7 sarà resistente all’acqua perché i suoi componenti elettronici saranno ricoperti da una pellicola speciale e idrofobica.

Quelle elencate fin qui sono solo alcune delle novità che potrebbero caratterizzare il nuovo iPhone. Sono tutte legate a tecnologie già esistenti e in via di rapida evoluzione e che vedono i grandi protagonisti della innovazione tecnologica attuale competere tra di loro nel confezionamento del prodotto migliore e meglio capace di sfruttare le nuove tecnologie.

CONSIGLIATO PER TE:

PC Microsoft & Apple pari sono

Molto di quanto si scrive sui nuovi prodotti Apple è frutto di fantasia e spesso la proiezione nel futuro dei desiderata dei fan di Apple. Il prodotto che arriverà sul mercato soddisferà molti di questi desiderata ma sarà soprattutto il risultato di abili startegie di marketing pensate accuratamente per garantire il successo del prodotto ma soprattutto la validità e continuità di un modello di business che fino ad oggi si è dimostrato vincente.

Per la felicità dei consumatori, i prodotti capaci di offrire elevata qualità e innovazione non sono più colo quelli di Apple. Altri produttori hanno i mezzi finanziari, tecnico-ingegneristici e produttivi per competere alla pari sfruttando una fase di evoluzione della tecnologia che permette grandi novità e continua innovazione.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo