Apple /

iPhone X: cosa lo caratterizza

iPhone X: cosa lo caratterizza

28 Settembre 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il nuovo iPhone X di Apple sarà in vendita a partire dal tre di novembre e metterà in mostra tutte le sue caratteristiche. Alcune meritano di essere menzionate.

La novità del recente annuncio di Apple è stato il rilascio di due modelli iPhone 8 e di un terzo modello con caratteristiche diverse. I primi due subito disponibili, il terzo in leggero ritardo. L'iPhone 8 non sembra scaldare i cuori e neppure favorire lo storytelling che non si può alimentare da code sempre più corte di fronte ai punti vendita e di vendite inferiori rispetto allo standard di Apple. Quanto successo avranno le vendite dei due modelli di iPhone 8 lo si sparà a fine anno, nel frattempo tutta l'attenzione è catturata dal modello di punta e celebrativo del decimo anniversario dell'iPhone, l'iPhone X. Una attenzione motivata anche dal prezzo molto alto del prodotto e dalla sua capacità di motivare l'acquisto per le sue caratteristiche particolari.

Molte le nuove funzionalutà e speciifictà tecniche ma forse a fare la differnza potrebbero essere poche caratteristiche quali:

  • Forse in ritardo rispetto a numerosi dispositivi Android ma lo schermo OLED con un design full edge-to-edge e che allarga il display rispetto ai modelli 8 è certamente un punto di forza. Presentato da Apple come il primo ad essere realmente alla'ltezza di un iPhone, anche per la sua capacità di mostrare le immagini con la stessa nitidezza, accuratezza dei colori e qualità delle immagini stampate.
  • il processore bionico A11. Lo stesso processore usato anche per i due modelli iPhone 8 ma sicuramente da menzionare come elemento di forza e di differenziazione rispetto ai prodotti della concorrenza.
  • fotocamere con sensori da 12 megapixel più veloci e più grandi, con un filtro per i colori e una maggiore densità di pixel oltre a uno stabilizzatore d'immagine OIS. Le nuove fotocamere permettono di trasformare la fotografia da dispositivo mobile in strumento fotografico professionale e artistico.
  • soluzioni e applicazioni di Realtà aumentata
  • Face ID: unico vero elemnto di differernziazione rispetto a tutti gli altri smartphone in circolazione, compresi i due modelli di iPhone 8. Una funzionalità considerata da alcuni una killer application capace di fare la differenza nel determinare il successo del dispositivo. Per capirne la validità, la sua efficacia e la qualità bisogna però aspettare che l'iPhone X arrivi sul mercato. Sarà confrontato dal consumatore con altre soluzioni simili come quella di Samung che prevde l'dentificazione dell'utente attraverso la scansione dell'iride degli occhi

In attesa dell'arrivo dell'iPhone X nei punti vendita a chi è specializzato nell'alimentare la favola Apple non rimane che narrare come stanno andando le prenotazioni per poi compararle con quelle per i modelli precedenti, compresi gli iPhone 8 e 8 Plus che sembrano al momento essere deludenti. Poi seguiranno le celebrazioni del successo annunciato dell'iPhone X.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo

Mobijay

Produzione app per dispositivi mobili

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo