Apple /

iTunes e APP per dispositivi datati

iTunes e APP per dispositivi datati

17 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Apple ha deciso di venire incontro ai possessori di dispositivi iPad obosleti ma ancora funzionanti e/o che i loro proprietari non sono intenzionati a cambiare. Ora è possibile scaricare versioni di APP a loro volta superate.

Una buona notizia per i numerosi possessori di iPad prima versione, iPhone 3GS. iPhone 3G che non hanno intenzione o non hanno ancora deciso di sostituire il loro dispositivo con uno nuovo e più recente.

Apple ha deciso di aggiornare il suo App Store in modo da permettere a questi utenti di scaricare l'ultima versione più aggiornata delle APP compatibile con il dispositivo in posesso.

La novità è segnalata all'utente nella fase iniziale del download. Il messaggio indica di scaricare per il dispositivo connesso, l'ultima versione compatibile, anche se l'aplicazione non è supportata dal firmware dello stesso.

Nella pratica ciò significa che un utente. con un dispositivo fermo ad una versione 5 di iOS,  può scaricare una applicazione che supporta questa versione anche se l'APP è stata aggiornata ad iOS 7.

E' stata rimossa l'incompatibilità che rendeva impossibile l'uso di APP aggiornate su dispositivi con versioni di sistema operativo precedenti.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo