Apple /

iWatch determinerà la fine dell’iPod?

iWatch determinerà la fine dell’iPod?

29 Luglio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le vendite di iPdod sono in costante calo da cinque anni (nelterzo trimestre 2014 di Apple -36%) così come lo è il fatturato. Una causa del declino l’arrivo dell’iPhone che ha sostituito l’iPod come Video Player. L’arrivo probabile dell’iWatch che conterrà un iPod nano estraibile determinerà la fine dell’iPod.

La traiettaria declinenate dell’iPod non è recente ma risale al 2009 ed è stata continua. Ora Apple sembra aver trovato il modo di superare l’iPdo facendolo rivivere. Lo strumento per farlo sarà il nuovo iWatch, di cui si parla da tempo e del quale circolano in rete sempre nuove indiscrezioni. Una di queste descrive la struttura del nuovo gadget indossabile di Apple come composto da una componente rimovibile che garantirà la sopravvivenza dell’iPod, nella versione Nano, e la sua portabilità come elemento separato dall’orologio intelligente.

 

Fonte: AppleInsider- brevetto di  "iTime"

La scelta sembra essere dettata dal fatto che l’iPod Nano continua ad essere un prodotto campione nelle vendite di Apple. Da qui l’idea di integrare l’iPod con l’iWatch e permetterne la rimovibilità in modo da poterlo trasportare e usare comodamente per l’ascolto di musica. Cosa che sarebbe complicata se si dovessero aggiungere degli auricolari all’iWatch. A rivelare la novità è stato AppleInsider che ha mostrato alcune immagini della struttura del nuovo prodotto e brevetto depositato da Apple e denominato iTime.

Se l’indiscrezione troverà conferma la fine dell’iPod sarà segnata!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo

Arsenal S.R.L.

Simulatori e visual simulation immersiva ad elevata interattivita' - con software di...

Vai al profilo

MSREI s.r.l

MS REI s.r.l. è un'azienda specializzata nel mondo degli investimenti. Nata come...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo