Apple /

iWatch, un prodotto destinato ad essere profittevole

iWatch, un prodotto destinato ad essere profittevole

10 Settembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
MAntenute le promesse e confermate le indiscrezioni. L'evento del 9 di settembre è servito ad Apple anche per preannunciare l'arrivo del suo nuovo orologio intelligente Watch. Il design è quello di Apple, la forma è quadrata ma i bordi sono resi dolci dall'arrotondamento. Le qualità risiedono nel software anche se le novità non sono eccezionali.

Il grande evento e il rito annuale di Apple è terminato. Più che l'iPhone 6 e 6+, a dominarlo è stato l'iWatch unitamente alla soluzione per i pagamenti mobili Apple Play.

E' mancato il carisma di Steve Jobs e Tim Cook non sarà mai in grado di riportarlo in vita, ma ancora una volta Apple ha dimostrato la sua capacità a creare prodotti che per le loro caratteristiche possono diventare 'disruptive' Non è un caso che un alto dirigente dell'azienda abbia messo in guardia la Svizzera per la sua produzione di orologi futura.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

Il nuovo orologio intelligente non è una novità, altri prodotti simili sono da tempo sul mercato. La differenza però è fatta dalla marca e dalla capacità Apple di creare prodotti costosi che si fanno comperare perchè 'non se ne può fare a meno'. La magia non è eterna e manca al momento il riscontro di mercato, ma certamente lòa vera sfida lanciata ieri da Apple è quella su un nuovo gadget tecnologico chiamato iWatch.

Sul fronte smartphone, grazie all'iPhone 6 e 6+, Apple andrà a recuperare parte del market share perduto.

 

Photograph: Justin Sullivan/Getty Images

 

Il nuovo Watch di Apple sarà disponibile con due schermi di dimensioni diverse e in tre collezioni distinte: sportiva, classica e 'special edition' con finiture in oro a 18 carati.

 

 

Tra le varie funzioni dello smartwatch di Apple c'è la possibilità di rispndere con la voce ad emaile sms attraverso l'utilizzo della interfaccia del personal assistant di Apple, Siri. La vibrazione è invece utilizzata per notifiche, allarmi e messaggi,

 

Lo smartwatch di Apple ha un display tattile ma dispone anche di una ghiera laterale che permette di interagire con il dispositivo per modificare parametri e modalità di utilizzo dell'orologio senza interagire a livello tattile con lo schermo.

 

 

Photograph: Marcio Jose Sanchez/AP

 

Il nuovo gadget tecnologico indossabile sarà disponibile solo a partire dal 2015. il Watch di Apple punta ad essere un nuovo dispositivo personale capace di svolgere fuznioni diverse, tra le quali anche quelle tipiche di un orologio tradizionale. E' un prodotto nuovo che intera tecnologie e funzionalità diverse. Permette di registrare, tramite sensori appositi, i battiti cardiaci e di condividerlo con altri (??), è un lettore MP3, è un fitness tracker capace di monitorare molte attività fisiche, unitamente all'iphone permtette di ricevere e gestire messaggi, email, ecc. ecc.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Codicesconto.com

CodiceSconto.com è il portale dei codici sconto leader in Italia, per trovare...

Vai al profilo

Studio 361° di Michela Di Stefano

Studio 361° è un Network di professionisti del settore, uniti dalla comune passione...

Vai al profilo

Surplex GmbH

Surplex è una società leader nella fornitura di macchinari usati, attiva in tutto il...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo