Apple /

La risposta anticipata di Apple alla delusione post-annuncio

La risposta anticipata di Apple alla delusione post-annuncio

14 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La risposta preventiva agli analisti e giornalisti che stanno esprimendo il loro disappunto, più o meno elevato, rispetto alla mancata meraviglia suscitata dal rilascio dell'iPhone 5, sta in un lucido usato dal CEO di Apple durante il suo intervento all'evento del 12 di settembre.

Durante l'evento del 12 di settembre Tim Cook ha mostrato alcuni lucidi senza fare molti commenti.

I contenuti dei lucidi erano auto-esplicativi e mostravano semplici grafici con dati di mercato dai quali si rileva la posizione di predominio assoluto d Apple con uno share che nel 2011 era del 62% ed ora è salito al 68%.

Un messaggio chiaro a tutti i concorrenti e in modo particolare a quelli che negli ultimi mesi si sono affrettati e cimentati nel rilascio di nuove piattaforme e dispositivi più competitivi con l'offerta di Apple.

Tim Cook ha mostrato anche i dati relativi agli accessi web attraverso un tablet. L'iPad domina con il 91% degli accessi su tutti i rimanenti tablet. La battuta, quasi ovvia, del CEO di Apple è stata di non sapere esattamente a cosa servano tutti i tablet in circolazione...se non vengono usati per accedere al Web.

CONSIGLIATO PER TE:

Mercato tablet e iPad

Peccato che i grafici mostrati e le cifre fornite si riferisssero al mercato dei tablet, un segmento di mercato nel quale per il momento non sembra avere grandi concorrenti. I numeri, non mostrati, sarebbero stati diversi se fossero stati riferiti al mercato degli smartphone, un mercato nel quale Andorid la fa ancora da padrone e Samsung sta crescendo in modo costante e pericoloso per la stessa Apple.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Mobijay

Produzione app per dispositivi mobili

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo