Apple /

Le dimensioni contano, soprattutto se procurano nuove opportunità!

Le dimensioni contano, soprattutto se procurano nuove opportunità!

02 Settembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Si avvicina la data dell’evento Apple che dovrebbe svelare in forma definitive dimensioni, caratteristiche tecniche e funzionali e design dei nuovi dispositive mobile di Apple. La novità sarà lo schermo. Tattile, magnetico, emozionale ma soprattutto più grande. Dimensioni pensate per conquistare nuovi mercati e riconquistare quelli perduti.

Se le indiscrezioni non deludono le aspettative, quello del 9 di settembre potrebbe essere l’evento Apple più eccitante dei molti fin qui organizzati in questo periodo dell’anno negli anni precedenti. I nuovi dispositivi Apple avranno display da 4,7 e 5,5 pollici e saranno sicuramente dotati di nuove e innovative soluzioni tecnologiche come batterie più potenti, processor più veloci, NFC, una fotocamera migliore, ecc.

A fare la differenza sul mercato sarà però la dimensione dello schermo. Finora Apple era rimasta fedele alle dimensioni del display del primo iPhone, sfidando persino la competitività dell’iPad Mini nel segment di mercato del tablet. L’assenza di una proposta diversa rispetto all’iPhone con schermo da Quattro pollici ha finite per penalizzare Apple a favore della concorrenza e in modo particolare di Samsung.

L’ostinazione nel rimanere legata al display da Quattro pollici ha finite per penalizzare Apple e per scontentare consumatori alla ricerca di nuove esperienze mobile con smartphone sempre più grandi e assimilabili al tablet ma meno costosi.

Con l’arriuvo dell’iPhone 6 Apple si prepara a recuperare il tyerreno perduto e a conquistare nuove fette di mercato, soprattutto nei paesi asiatici, da sempre molto interessati a dispositivi mobile con display più grandi.

Le prova della verità è giunta e troverà conferma o smentita nei fatti nel periodo delle festività natalizie, il momento più omportante per il successo commerciale di Apple e delle aziende sue concorrenti.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo

Synesthesia srl

Synesthesia si occupa di Information Technology da oltre un decennio. Diamo vita alle...

Vai al profilo