Apple /

l'iPad continua a vendere ma perde terreno

l'iPad continua a vendere ma perde terreno

29 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il market share di Apple nel segmento dei tablet continua ad essere elevato ma l'erosione da parte dei concorrenti continua.

Nel terzo trimestre ( anno fiscale ) Appe ha mantenuto uno share di mercato del 50%, confermando la validità di una proposta che continua ad interessare sia il mercato consumer che business e aziendale.

La percentuale attuale è però ben lontana dal 66% di solo un anno fa ed ha raggiunto il valore più basso dal lancio dell'iPad nell'ormai lontano 2010.

Il lancio del tablet Nexus 7 da parte di Google e i nuovi modelli di Kindle FDire introdotti da Amazon sul mercato hanno chiaramente influito negativamente sulle vendite di iPad obbligando Apple a fare i conti con un mercato più competitivo e complicato di quanto non fosse prima.

Nonostante la rapida reazione di Apple con il rilascio dell'iPad mini e benchè le vendite dello stesso stiano andando bene, non sembra che complessivamente i risultati siano da considerare all'altezza e siano sufficienti a fare riguadagnare ad Apple il terreno perduto.

Tutto ciò è ben illustrato dal grafico di Statista qui sotto pubblicato.

 


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


devAPP

Community italiana di programmatori iOS (iPhone e iPad) e Android. Con devAPP, se siete...

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

ePERFECTMAGAZINE

eMAGAZINE - " cose che non leggi altrove" il FREE magazine che ti racconta di arte, moda...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo