Apple /

l'iPad continua a vendere ma perde terreno

l'iPad continua a vendere ma perde terreno

29 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il market share di Apple nel segmento dei tablet continua ad essere elevato ma l'erosione da parte dei concorrenti continua.

Nel terzo trimestre ( anno fiscale ) Appe ha mantenuto uno share di mercato del 50%, confermando la validità di una proposta che continua ad interessare sia il mercato consumer che business e aziendale.

La percentuale attuale è però ben lontana dal 66% di solo un anno fa ed ha raggiunto il valore più basso dal lancio dell'iPad nell'ormai lontano 2010.

Il lancio del tablet Nexus 7 da parte di Google e i nuovi modelli di Kindle FDire introdotti da Amazon sul mercato hanno chiaramente influito negativamente sulle vendite di iPad obbligando Apple a fare i conti con un mercato più competitivo e complicato di quanto non fosse prima.

Nonostante la rapida reazione di Apple con il rilascio dell'iPad mini e benchè le vendite dello stesso stiano andando bene, non sembra che complessivamente i risultati siano da considerare all'altezza e siano sufficienti a fare riguadagnare ad Apple il terreno perduto.

Tutto ciò è ben illustrato dal grafico di Statista qui sotto pubblicato.

 


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo