Apple /

L'iPad strumento medico di successo

L'iPad strumento medico di successo

08 Luglio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La versatilità del tablet di Apple è pari alla creatività umana. Usato fin da subito per sperimentare applicazioni in quasi tutti gli ambiti di attività umana, l'iPad è diventato rapidamente uno strumento abilitante e potente in due ambiti come l'istruzione e la medicina. In campo medico il suo successo fa ipotizzare, in un futuro prossimo, il rilascio di un modello iPad specializzato.

L'iPad usato come strumento medico è stato oggetto di sperimentazioni fin dal momento del suo rilascio ed è oggi un prodotto di successo, utilizzato in vari ambiti e attività mediche come strumento di rilevazione, di produttività ed efficienza e di servizio al paziente. Alcune aziende come Medtronic che hanno investito su applicazioni mediche per iPad hanno costruito il loro successo e reputazione.

Il successo dell'iPad come strumento medicale è tale da portare alcuni analisti di mercato a prevedere un prossimo rilascio di modelli specilizzati al mercato della sanità/salute e alla creazione di una business unit Apple apposita. Il dispositivo potrebbe assomigliare all'iPad attuale ma con alcune importanti differenze perchè disegnato appositamente per un utilizzo in ambienti medici e ospedalieri. Apple sta organizzando un gruppo di scienziati e medici con l'obiettivo di dare forma ad un programma e a prodotti dedicati al mercato della sanità.

Il dispositivo potrebbe offrire servizi elementari come quelli oggi disponibili attraverso i dispositivi indossabili ma anche una piattaforma fatta di applicazioni innovative e avanzate e applicabili in ambiti di cura diversi come quelli della sclerosi.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Visureasy

Visureasy fornisce diversi servizi di reperimento visure, alcune tipologie di visure...

Vai al profilo

Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo

Andrea Parisse

Enterprise Architect Sono laureato in Informatica e lavoro nel settore ICT di una...

Vai al profilo