Apple /

Mercato tablet 2012-1014? Dominato da Apple!

Mercato tablet 2012-1014? Dominato da Apple!

09 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo stime e ricerche di mercato di Gartner Group, Apple è destinata a mantenere la sua posizione di leadership e a dominare il mercato tablet dei prossimi tre anni con più del 50% di market share.

Secondo molte voci libere e informate, molti uccellini  e i loro cinguettii, Apple avrebbe già iniziato la produzione del nuovo modello di iPad. La produzione serve anche a soddisfare gli ordinativi che le catene di distribuzione e i molti punti vendita hanno già iniziato a inserire e che, dalle prime segnalazioni, sembrerebbero essere già vicini al milione di unità.

Se le voci e i cinguettii troveranno riscontro, l'iPad 3 arriverà comunque sul mercato a primavera inoltrata, un anno esatto dal rilascio del suo antecedente, l'iPad 2.

Con il nuovo modello Apple rinforzerà ancor più la sua posizione dominante e ridefinirà gli scenari competitivi, leggermente mutati negli ultimi mesi dall'attivismo di vendor come Samsung e Amazon. Una posizione che secondo Gartner resteà tale almeno fino al 2014, a dispetto di tutti gli sforzi che i concorrenti metteranno in campo.

CONSIGLIATO PER TE:

Mercato tablet e iPad

Non si conoscono quali fossero i piani di Apple sull'iPad 3 ma è probabile che i tempi di rilascio siano stati anticipati anche perchè Apple si sta preoccupando di una offerta della concorrenza sempre più qualitativa tecnologicamente e aggressiva commercialmente. Con il predominio attuale sul mercato è probabile che l'iPad 3 confermi il prezzo attuale, puntando su novità tecniche e software di qualità che Apple è sempre in grado di offrire, sorprendendo concorrenti e clienti.

 


Sulle novità dell'iPad 3 è molto diifficile fare anticipazioni ma i cinguettii della rete raccontano di un nuovo tablet con:

  • Retina Display
  • NFC (Near Field Communication) - utile per la trasmissione di dati in modalità wireless dall'iphone al computer o da una macchina fotografica alla TV.
  • SD Card Slot
  • Quad Core Processor Wireless Sync e Backup
  • Maggiore capacità di memoria con opzioni fino a 128GB
Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Twinbo snc

Twinbo è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nello sviluppo di applicazioni...

Vai al profilo

MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo

MG SoftDroid

Programmatore neofita, realizza App Android indirizzate agli studi prevalentemente...

Vai al profilo