Apple /

Mercato tablet 2012-1014? Dominato da Apple!

Mercato tablet 2012-1014? Dominato da Apple!

09 Dicembre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo stime e ricerche di mercato di Gartner Group, Apple è destinata a mantenere la sua posizione di leadership e a dominare il mercato tablet dei prossimi tre anni con più del 50% di market share.

Secondo molte voci libere e informate, molti uccellini  e i loro cinguettii, Apple avrebbe già iniziato la produzione del nuovo modello di iPad. La produzione serve anche a soddisfare gli ordinativi che le catene di distribuzione e i molti punti vendita hanno già iniziato a inserire e che, dalle prime segnalazioni, sembrerebbero essere già vicini al milione di unità.

Se le voci e i cinguettii troveranno riscontro, l'iPad 3 arriverà comunque sul mercato a primavera inoltrata, un anno esatto dal rilascio del suo antecedente, l'iPad 2.

Con il nuovo modello Apple rinforzerà ancor più la sua posizione dominante e ridefinirà gli scenari competitivi, leggermente mutati negli ultimi mesi dall'attivismo di vendor come Samsung e Amazon. Una posizione che secondo Gartner resteà tale almeno fino al 2014, a dispetto di tutti gli sforzi che i concorrenti metteranno in campo.

Non si conoscono quali fossero i piani di Apple sull'iPad 3 ma è probabile che i tempi di rilascio siano stati anticipati anche perchè Apple si sta preoccupando di una offerta della concorrenza sempre più qualitativa tecnologicamente e aggressiva commercialmente. Con il predominio attuale sul mercato è probabile che l'iPad 3 confermi il prezzo attuale, puntando su novità tecniche e software di qualità che Apple è sempre in grado di offrire, sorprendendo concorrenti e clienti.

 


Sulle novità dell'iPad 3 è molto diifficile fare anticipazioni ma i cinguettii della rete raccontano di un nuovo tablet con:

  • Retina Display
  • NFC (Near Field Communication) - utile per la trasmissione di dati in modalità wireless dall'iphone al computer o da una macchina fotografica alla TV.
  • SD Card Slot
  • Quad Core Processor Wireless Sync e Backup
  • Maggiore capacità di memoria con opzioni fino a 128GB
Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Bluzz

Bluzz è un marchio che raggruppa professionisti e aziende che operano da più di...

Vai al profilo