Apple /

Mini iPad, già in produzione

Mini iPad, già in produzione

05 Luglio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il rilascio del tablet da sette pollici Nexus 7 da parte di Google sembra aver accelerato processi e progetti di altri vendor come Amazon ed Apple. Il primo sembra intenzionato ad anticipare a fine luglio il rilascio del Kindle Fire 2, il secondo avrebbe già in produzione un mini iPad che si preparerebbe a rilasciare all'inizio di settembre.

Difficile non seguire la telenovela che sempre anticipa l'annuncio di un nuovo prodotto da parte di Apple. Questa volta è il turno del mini ipad, di un prodotto destinato a contrastare sul nascere la strategia di Google sul mercato dei tablet.

Alle molte indiscrezioni che parlano di un nuovo tablet iPad dalle dimensioni ridotte, apple replica sostenendo che nei suoi laboratori di ricerca e sviluppo la sperimentazione di nuovi prodotti è all'ordine del giorno ma che non tutti i prodotti sono poi destinati a raggiungere il mercato.

Il rilascio del Nexus 7 non può però aver lasciato indifferente Apple e non è un caso che ora le indiscrezioni raccontano che la produzione del mini iPad da 8 pollici sarebbe già partita.

Se la notizia troverà conferma, il mercato è destinato a surriscaldarsi ulteriromente e non poche saranno le complicazioni per i concorrenti che aspirano alla leadership come Amazon e Google. Due tablet con dimensioni diverse permetterebbe alla Apple di soddisfare esigenze di segmenti di mercato diversi e di mantenere la leadership di mercato

Naturalmente per il momento nessun commento è uscito da Cupertino.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


eFuture s.a.s.

Azienda digitale dedita allo sviluppo di software desktop (gestionali, utility...

Vai al profilo

Nex Mobile Apps

Vai al profilo

Softec S.p.A.

Leader in Italia nell'ambito del Mobile Computing, per la realizzazione di...

Vai al profilo

UnlockYourBrain GmbH

UnlockYourBrain GmbH è una start-up con sede a Berlino. Crediamo fortemente nel...

Vai al profilo