Apple /

Mini iPad o Maxi iPod

Mini iPad o Maxi iPod

17 Luglio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Che Apple si appresti al rilascio di un nuovo dispositivo è ormai certo. Che si tratti di un iPad mini è dato per scontato da tutti. Pochi sembrano ipotizzare che ad essere rilasciato possa essere invece un grande iPod! In entrambi i casi, se così fosse sarebbe un primo segnale di carenza di idee. Ma Apple può sempre stupire!

Perchè parlare di un iPad più piccolo ad un prezzo più basso di un iPad, quando si potrebbe parlare anche di un iPod più grande ad un prezzo più alto di un iPod? Il rilascio di un nuovo dispositivo a settembre è dato per certo da tutti gli osservatori di mercato. Ma in molti si chiedono in che modo Apple cercherà ancora una volta di marcare la differenza con i suoi concorrenti con qualche novità in grado di richiamare l'interesse dei consumaotri.

Nonostante la scomparsa di Steve Jobs, il marchio della Apple continua ad essere molto forte e ad avere una forte influenza culturale nei mercati di riferimento. I recenti annunci di Google e di Microsoft e quello prevdebile di Amazon con un nuovo Kindle, obbliga però Apple a reagire. Il mini iPad o maxi iPod sarà la risposta, un prodotto che si collocherà come fascia di prezzo tra quello alto attuale dell'iPad e quello dell'iPod.

Ma per competere nella stessa fascia di prezzo del Nexus 7 e del Kindle, il prezzo del nuovo dipositivo Apple dovrebbe posizionarsi intorno ai 200 dollari, il prezzo dell'iPod Touch. Più probabile quindi che Apple posiizoni il nuovo prodotto in un fascia di prezzo intorno ai 300 dollari. Non proprio competitivo con i prodotti della concorrenza ma in linea e coerente con il listino Apple.

Il prezzo più alto potrebbe essere gistificato se il mini iPad o maxi iPod sarà dotato anche di connessione cellulare diventando a tutti gli effetti un phablet.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo

Mavigex s.r.l.

Mavigex è una azienda nata come spin-off accademico e come tale incorpora i valori della...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo