Apple /

Cosa regalare per Natale? Un iPad Air, un regalo per una felicità grande!

Cosa regalare per Natale? Un iPad Air, un regalo per una felicità grande!

11 Dicembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
I budget sono contenuti ma non per tutti. Il budget di spesa medio degli italiani è previsto in 170 euro ma quasi sei milioni di italiani sono pronti a qualche sacrificio per fare un regalo. Qualcuno potrebbe spendere più dell'anno precedente, per fare un regalo importante ad una persona in difficoltà ma con desideri grandi o alle persone più care. Un iPad Air sarebbe un regalo immenso, una grande sorpresa capace di generare grandi felicità e riconoscenza!

Tre  italiani su dieci hanno deciso di effettuare acquisti hi-tech e sei su dieci, in base ai numerosi sondaggi pubblicati,  opteranno per l’acquisto di uno smartphone o di un tablet.Altri opteranno per altre tipologie di regali tecnologici e/o digitali.

La tendenza è quella di risparmiare ma una fetta consistente di consumatori sembra intenzionata a risparmiare per se stessi pur di fare un regalo di una certa importanza ad amici, partner, figli e nipti. Un regalo importante  in senso economico ma anche per come può essere percepito da chi lo riceve.

 

In regalo che può rientrare perfettamente in questa catehgoria di regali possibili è l'iPad Air di Apple, un tablet che per l'ecosistema di appartenenza, le elevate prestazioni, la qualità del design, la risoluzione del display è sicuramente uno dei migliori, se non il migliore, tablet in circolazione. La concorrenza è forte e sempre più agguerrita ma l'iPad è sempre una garanzia di qualità capace di rendere felici chiunque ne entri in possesso.

Per chi volesse regalarlo il prezzo di partenza è di 499 euro!

 

Per aiutare il processo decisionale per l'eventuale acquisto:

Punti di forza: Il tablet iPad Air è capace di prestazioni elevate ma anche di offrire una capacità operativa di lunga durata. Il tutto con tecnologia innovativa condensata all'interno di uno dei tablet più sottili e leggeri in assoluto. Dispone di una fotocamera frontale con FaceTiming e di un display Retina dalla elevata risoluzione e densità.

Punti di debolezza: Manca il dispsoitivo Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali. Una assenza strana visto che la tecnologia è stata resa disponibile sull'iPhone 5S. Il prezzo di ingresso posizionato sui 500 euro per una configurazione da 16 GB continua ad essere eccessivo, se comparato con prodotti simili disponibili sul mercato.

Valutazione complessiva: Da un punto di vista funzionale l'iPad Air non si discosta molto dal modello precedente ma è più veloce ed offre nuove e migliori opportunità di comunincare  A fare la differenza è il design e l'estetica. Sicuramente il tablet più bello in distribuzione sul mercato, e anche molto performante. Un regalo ottimo sia per usi personali che professionali.

 

Alcune recensioni per chi non è convinto e vuole approfondire ulteriormente:

 

 

Fonte: iMore

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo

dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. - Shopping Plus

NBF Soluzioni Informatiche s.r.l. opera nel mondo dell’Information Tecnology ed...

Vai al profilo

Inglobe Technologies Srl

Fondata nel 2006 essa basa la sua professionalità sull'esperienza e la competenza di un...

Vai al profilo