Apple /

Sul nuovo iPhone si conosce tutto. Forse!

Sul nuovo iPhone si conosce tutto. Forse!

06 Settembre 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
A pochi giorni dall'annuncio del nuovo iPhone le novità ancora da scoprire sembrano ormai molto poche ma le sorprese potrebbero non mancare.

La prima sorpresa potrebbe essere il nome del nuovo dispositivo. La celebrazione del decimo anniversario dell'iPhone potrebbe vedere l'abbandono dell'attuale numerazione e l'inaugurazione di una nuova stagione. La seconda sorpresa che tutti vorrebbero fosse regalata al mercato ma che difficilmente Apple confermerà è una ridefinizione verso il basso del prezzo dell'iPhone.

In entrambi i casi Apple sa di poter contare su una base installata allargata e fedele ma anche in possesso di dispositivi che hanno superato l'anno di vita. Un tempo che si è allungato negli ultimi anni facendo calare o non crescere come prima le vendite di nuovi modelli iPhone e che potrebbe rappresentare ora una vera opportunità per Apple con il rilascio del nuovo iPhone. Secondo alcune indagini le intenzioni di acquistare il nuovo iPhone coinvolgono quasi il 35% della base installata attuale. Un dato che potrebbe aumentare se si aggiungessero anche le intenzioni di voto dei possessori attuali di dispositivi diversi dall'iPhone.

Le elevate intenzioni di acquisto e di aggiornamento tecnologico potrebbero però scontrarsi con il prezzo troppo elevato del dispositivo. Apple non sembra al momento intenzionata a cambiare modello di business e a cambiare la sua strategia. Se ciò troverà conferma sarà molto interessante osservare le reazioni di un mercato che già oggi vede aziende come Huawei superare Apple (è successo in giugno e luglio e probabilmente anche in agosto) e continua a premiare la leadership di mercato di Samsung (20% delle vendite nel mese di giugno e luglio, il doppio di quelle di Apple e Huawei.

Il 12 di settembre permetterà di confermare indiscrezioni e previsioni.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

SPLTEK

SPLTEK, sviluppo di applicazioni su piattaforma Android

Vai al profilo