Apple /

Telenovela iPad Mini, episodio x+1!

Telenovela iPad Mini, episodio x+1!

02 Ottobre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il tanto atteso iPad Mini di Apple potrebbe essere sugli scaffali dei punti vendita della mela ad inizio settembre. Sul rilascio non sembrano esserci più dubbi. Si cosa effettivamente Apple vada a rilascier invece il buoi è quello della notte di Fichte nella quale tutte le mucche sono nere. Citazione dotyta per indicare che le molte indiscrezioni in circolazione non fanno per il momento alcuna verità.

Dopo il successo del lancio del nuovo iPhone, non ci sarebbe alcuna sorpresa se Apple portasse presto sul mercato anche il nuovo iPad Mini di cui tanto si parla da mesi.  Le ultime indiscrezione prevdono un evento il 17 do ottobre  con relativa disponibilità del prodotto il 2 di novembre.

Naturalmente prima che ciò avvenga realmente bisogna fare chiarezza nelle indiscrezioni e capirne la fonte. Quall qui citata è di Appleinsider che ha anche reso pubblico un mockup dell'iPad mini.

Le caratteristiche che stanno definendo, prima del suo arrivo sul mercato, la personalità del nuovo iPad sono le seguenti:

  • secondo Apple Insider, sarà il tablet più sottile mai prodotto (7.9 millimetri di spessore). Cosa verosimile visto che Apple deve confrontarsi con Amazon e il suo Kindle Fire
  • il nuovo tablet avrà lo stesso connettore dell'iPhone 5 e renderà più facile ai patiti di Apple di usare un uncio caricatore anche per prodotti apple diversi. Facile prevedere che questa eventualità si avveri.
  • secondo 9to5Mac.com, il nuovo iPad obbligherà ad un suo utilizzo diverso da quello a cui ci siamo abittuati con l'iPad da 10 pollici. In posizione verticale bisognerà sostenerlo dal retro esattamente come si fa con l'iPhone o il Galaxy o il Nexus 7. La cosa non ha probabilmente alcuna imporatanza. Semplice annotazione per chi ha già un iPad.
  • l'iPad Mini disporrà di una foto-camera frontale per video coferenze. Se ci sraà segnerà un passo avanti nella proposizione Apple per le aziende
  • l'iPad Mini sarà meno costoso ( 249-299 dollari) e comparabile nel prezzo con i suoi rivali Nexus 7, Kindle Fire ecc. Il modello senza fotocamera potrebbe costare solo 200 dollari.  Se non fosse più economico perchè comprarlo?

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Nexus srl

Vai al profilo

Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo