Apple /

Ti casca l’iPhone? Ci pensa Apple!

Ti casca l’iPhone? Ci pensa Apple!

22 Marzo 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Gli iPhone sostituiti a causa di danni dovuti ad una caduta sono innumerevoli. Poche protezioni sono servite a salvare la vita al dispositivo e a far risparmiare il consumatore. In futuro potrebbe non essere più così. Grazie ad una nuova idea di Apple.

Apple starebbe studiando un modo innovativo e sorprendente per proteggere gli innuverevoli iPhone, che scivolati incautamente dalle mani dei loro proprietari, si schiantano ogni giorno al suolo.

L’idea è di proteggere le componenti più fragili del dispositivo prendendo a prestito dai gatti ( si gli animali ) gesti e comportamenti (reazioni istintive) messi in opera durante una caduta.

In un brevetto depositato ("Protective Mechanism for an Electronic Device" that ) e reso pubblico da Apple Insider, si scopre come Apple abbia pensato di implementare la nuova idea.

In pratica quando il dispositivo cade si attiva un meccanismo che sposta i pesi dei componenti interni in modo da causare i minori danni possibili. I minori danni deriverebbero dall’aver modificato l’impatto in modo da proteggere le componenti più vulnerabili. Ad esempio il dispositivo potrebbe essere fatto ruotare per salvaguardare il display o porzioni di esso.

Il brevetto è del 2011 e contiene molte altre idee interessanti, tutte finalizzate a proteggere il dispositivo in caduta.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo