Apple /

Ti casca l’iPhone? Ci pensa Apple!

Ti casca l’iPhone? Ci pensa Apple!

22 Marzo 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Gli iPhone sostituiti a causa di danni dovuti ad una caduta sono innumerevoli. Poche protezioni sono servite a salvare la vita al dispositivo e a far risparmiare il consumatore. In futuro potrebbe non essere più così. Grazie ad una nuova idea di Apple.

Apple starebbe studiando un modo innovativo e sorprendente per proteggere gli innuverevoli iPhone, che scivolati incautamente dalle mani dei loro proprietari, si schiantano ogni giorno al suolo.

L’idea è di proteggere le componenti più fragili del dispositivo prendendo a prestito dai gatti ( si gli animali ) gesti e comportamenti (reazioni istintive) messi in opera durante una caduta.

In un brevetto depositato ("Protective Mechanism for an Electronic Device" that ) e reso pubblico da Apple Insider, si scopre come Apple abbia pensato di implementare la nuova idea.

In pratica quando il dispositivo cade si attiva un meccanismo che sposta i pesi dei componenti interni in modo da causare i minori danni possibili. I minori danni deriverebbero dall’aver modificato l’impatto in modo da proteggere le componenti più vulnerabili. Ad esempio il dispositivo potrebbe essere fatto ruotare per salvaguardare il display o porzioni di esso.

Il brevetto è del 2011 e contiene molte altre idee interessanti, tutte finalizzate a proteggere il dispositivo in caduta.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Alternative Apps

Alternative Apps design and develop applications for iPhone/iPod and iPad.

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo

Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo